Chiedo venia se c’è già una discussione…
Appena tornato dalla visione, e come per ogni volta con la pixar, la mandibola mi s’è staccata!! Una meraviglia per gli occhi, e per il cuore! Questi sono film con l’anima! Letteralmente sbalordito dal primo all’ultimo frame!
La sequenza del matrimonio e della vita con la moglie e il loro invecchiamento fino alla morte di lei è un capolavoro! Da pelle d’oca! Alto cinema!
Personaggi semplicemente fantastici! E ripeto fantastici! Il signor fredricksen è caratterizzato benissimo! Sembra spencer tracy! E il doppiaggio di giannini aiuta molto! M’ha sorpreso sentire la straordinaria voce di giannini, non me l’aspettavo! Ovviamente il suo doppiaggio è ottimo! Il bambino boyscout russel è troppo forte! Di una simpatia unica! Ma i cani sono semplicemente strepitosi! Io non vi voglio dire niente!! Credetemi fanno spanciare dalle risate!!:D:D
Il 3d è stupendo! Oddio, non è che venga sfruttato poi tantissimo ma questo è il primo film in 3d della pixar e l’emozione è incontenibile! Le musiche di giacchino ormai sono una garanzia…
M’è piaciuto un sacco anche perchè, diversamente dagli ultimi film pixar, qui si sente proprio l’avventura, la storia è stupenda! È un film perfetto per i bambini!
Come sempre, in alcune scene scappa la lacrimuccia… Dell’animazione e tutto il resto non bisogna dire niente, ormai la perfezione l’hanno superata e doppiata di parecchio!
Anche stavolta sono uscito dalla sala facendomi la stessa domanda: “ma questi dove cazzo vogliono arrivare?” Ogni film pensi “come fanno a superare questo?” e l’anno dopo il film precedente sembra un filmetto in confronto a quello nuovo (avercene di questi “filmetti” però!)
La casa volante non può non ricordare il grande miyazaki e il suo castello errante! Anche miyazaki, da sempre fan della pixar, l’ha citati ne la città incantata!
Insomma, secondo il mio modesto parere capolavoro assoluto!!!
Se non andate a vederlo siete pazzi!