Urgh! A music war! (Derek Burbidge, 1981)

arrivato da noi a ridosso di altri film musicali come flippaut o time is on our side, è forse uno dei film più ostici da reperire nella nostra versione che a quanto pare aveva un commento parlato. zero passaggi televisivi, zero recuperi in vhs. qualcuno l’ha mai visto o ne sa di più?

da notare l’uso avanguardistico delle 6 piste magnetiche, oggi divenuto norma negli IMAX

3 Mi Piace

Ridicolo l’avviso. Che senso aveva distribuire un film in una sola sala in tutta Italia? Ma vabbè. Credo di avere visto a Fuori Orario anche questo. Cinematograficamente è nullo, ma, oltre ai tanti nomi famosi (o che diverrano tali) c’è l’unica esibizione mai filmata dei misteriosissimi Invisible Sex. Non credo sia mai stato fatto un film tanto ‘new wave’ come questo.

3 Mi Piace

In dvd pare essere stato pubblicato solo negli Stati Uniti. Si può comprare su Amazon; non costa neanche tanto se proprio interessa.

https://www.amazon.it/Urgh-Music-War-Edizione-Stati/dp/B002WJHBEU

1 Mi Piace

Ho avuto modo di visionarlo qualche mese fa, e se non vado errato, nella selezione musicale c’è lo zampino di Stewart Copeland, batterista dei Police (che qui infatti compaiono con un paio di brani se non erro). Veramente fantastico il livello musicale e l’ispirazione di tutti quei gruppi nel periodo post punk/new Wave!! A mio parere il post punk è stato veramente a livello musicale una fucina di idee, e questo film fotografa ALLA PERFEZIONE quel momento magico!

4 Mi Piace

Più probabilmente di Miles Copeland, fratello maggiore di Stewart e fondatore della IRS prima etichetta dei R.E.M.

2 Mi Piace

Il dvd è disponibile su ordinazione. Nel senso che lo fanno proprio su richiesta. Comunque allora dovevano averci creduto se pensate che la A&M pubblicò un doppio album della colonna sonora.

In Italia arrivò la stampa olandese che era come se la avessero pubblicata qui.
Pubblicata, solo negli USA, su singolo cd per una sola edizione, nel 1988, con soli 21 brani invece dei 27 del doppio album (ma nel film sono dieci in più), e mai più riproposta.
A questo punto è meglio reperire il film su dvd.

1 Mi Piace

E a proposito di Miles Copeland…

Ian (1947/2006) era il mezzano dei tre fratelli Copeland.

1 Mi Piace