Urotsukidoji

Apro questo topic nonostante il manga in questione non mi sia piaciuto per niente (infatti ho venduto proprio oggi il primo numero) per avvertirvi di non buttare soldi in caso foste tentati…
Uscito per D/Books al prezzo non molto popolare di euro 7.70 (la serie è composta da 4 volumi), io l’avevo preso in quanto manga storico, di culto etc etc…E poi perchè era incellophanato e non si poteva sfogliare, quindi ero spinta da una forte curiosità.
I disegni non sono totalmente da buttare (per chi apprezza il genere ovviamente) ma il manga è di una ventina di anni fa e risente di una certa pesantezza. Il tutto risulta un’accozzaglia tra fantascienza demenziale ed hentai, inoltre è pesantemente censurato nelle scene spinte e crea solo un’enorme confusione, in quanto la censura non avviene tramite il classico pallino nero sulle zone genitali, ma con vere e proprie cancellazioni come fatte con la gomma.
Altra nota di demerito: manca del tutto una caratterizzazione dei personaggi. Dato il genere, non mi aspettavo di certo un particolare approfondimento psicologico, ma la maggior parte dei dialoghi e delle situazioni è al limite del ridicolo.

Ecco la copertina dle primo numero (le altre saranno uguali, cambierà solo il colore delle scritte):