V/H/S/85 (di registi vari, 2023)

Sesto film della serie V/H/S cominciata nel 2012. Cinque storie più una cornice (una trasmissione televisiva chiamata Total Copy che vede al centro Rory - chi è scopritelo da soli) che inizia, inframmezza e termina il lavoro. Non riuscitissimo nella sua interezza, come tutti gli altri d’altronde, ma si apprezza l’incredibile lavoro di ricostruzione della realtà del 1985. Soprattutto in quello messicano recitato in spagnolo (in V/H/S/Viral, invece c’è n’era uno girato in Argentina). Nell’ultimo episodio, con Freddie Rodriguez (unico volto noto di tutto il cast) diretto e da Scott Derrickson - che è anche quello più violento - al centro della storia c’è un ragazzo dark (che non è l’assassino se no sarebbe stato banale ed ipocrita ma che sarà la nemesi dell’assassino) truccato benissimo. Erano anni che non ne vedevo uno. Notevoli anche il brano hard rock e il tema strumentale che chiudono il film in puro stile 1985. Anche se dura quasi due ore non annoia. Per quanto mi riguarda, anche se si vede poco sangue, l’episodio più inquietante è il quarto (che è strettamente legato al primo).
Ho visto che sull’IMDb lo da disponibile anche in Italia.

p.s.: Il disegno, veramente notevole, del poster fa in parte riferimento alla storia cornice e, soprattutto, al terzo episodio; ma non è indicativo del film.

2 Mi Piace

Eh si’, anche a me e’ piaciuto solo quello, ma non mi sono annoiato e devo dire che forse e’ meglio di quello '94 (quello ‘99 non l’ho visto). Personalmente l’unico che mi abbia soddisfatto e’ l’episodio codiretto dal regista indonesiano e quello scozzese (V/H/S/ 2, mi pare).

Ciao!
C.

3 Mi Piace

Del regista indonesiano ho adorato l’episodio della setta religiosa in V/H/S 2 e quello Cyber/Splatter Punk (The Subject) del V/H/S 94.

Purtroppo di V/H/S 84 ho avuto problemi a guardarlo e seguirlo a causa degli eccessi effetti della telecamere a mano.

In 84 credo che l’episodio che fa da trainante tra gli episodi sia un po’ ispirato a la cosa

Gli altri film della serie sono riuscito a guardarli tranquillamente nonostante il girato a mano.
Sono curioso di v/h/s beyond recentemente annunciato
images

2 Mi Piace

Si’, quello!

e quello Cyber/Splatter Punk (The Subject) del V/H/S 94.

Questo invece e’ stato una mezza delusione, ma forse solo perche’ avevo alte aspettative.

In 84 credo che l’episodio che fa da trainante tra gli episodi sia un po’ ispirato a la cosa

Ma non e’ quello dove il gruppo di ragazzi diventano immortali, dopo essersi immersi nel lago e attuano una vendetta contro quelli che, si scoprira’, sono i componenti di una una famiglia di assassini seriali, dopo che questi ultimi hanno massacrato gli amici dei primi, che sono rimasti sulla riva del lago?

Mi rispondo da solo: no mi sbagliavo, l’ultimo e’ quello dell’alieno che fa fare ginnastica davanti alla televisione, giusto? :smiley: Se si’, qualche eco de “La cosa” ce l’ha, ora che mi ci fai pensare!

Ciao!
C.

2 Mi Piace

Quello che dici tu fa parte della cornice (cioè la trasmissione chiamata Total Copy). È incredibile che per vedere un po’ di sangue e frattaglie ti devi rivolgere ai film realizzati per le piattaforme e non più al cinema.

1 Mi Piace

Eh si’ si’, intendevo la cornice, mi correggo. E’ che mi si sono confusi un po’ tutti in testa, gli episodi! :sweat_smile:

È incredibile che per vedere un po’ di sangue e frattaglie ti devi rivolgere ai film realizzati per le piattaforme e non più al cinema.

Ma non ci sono film tipo “terrifier”? Oppure quello ispirato da winnie the poo?

stiamo andando OT, ma tanto i moderatori saranno in ferie! :smile_cat:

Ciao!
C.

2 Mi Piace

Intendevo quelli prodotti delle major. Per vedere cose simili bisogna rivolgersi a Thanksgiving (Sony). Altrimenti in quelli Blumhouse di cose simili se ne vede poco e niente. Riguardo la serie ho visto i primi tre, mentre non mi risulta esistere un V/H/S/84.

p.s.: I due Winnie the Pooh da noi sono usciti in video…

1 Mi Piace

Intendevo quelli prodotti delle major. Per vedere cose simili bisogna rivolgersi a Thanksgiving (Sony). Altrimenti in quelli Blumhouse di cose simili se ne vede poco e niente.

Ah, OK! :ok_hand:

Riguardo la serie ho visto i primi tre, mentre non mi risulta esistere un V/H/S/84.

Probabilmente sara’ un refuso, intendeva '85

p.s.: I due Winnie the Pooh

Ce ne sono 2? :scream_cat:

da noi sono usciti in video…

Eh lo so :frowning_face:

Ciao!
C.

Distribuito dalla Plaion. Si chiama Winnie-the-Pooh: Tutto sangue, niente miele mentre l’originale è semplicemente Winnie-the-Pooh: Blood and Honey 2. E’ uscito su dvd e br lo scorso 17 luglio. Non so se sia disponibile anche su piattaforme.

Grazie!!

Magari e’ pure meglio del primo!

Ciao!
C.

1 Mi Piace