Vacancy (Nimròd Antal, 2007)

Si sbaglia strada, si finisce in un fetido motel…

Visto stasera,ormai sono sempre le stesse sceneggiature trite e ritrite,vi ricordate la rassegna horror estiva che passava Italia 1 anni fa con film di serie B di produzione americana?Mi sembrava di essere tornato indietro nel tempo.
Pellicola a bassissimo costo, solo 6 attori,zero effetti speciali, e storia che riprende il copione dello snuff movie.Poca suspance,poco terrore.
Molto belli i titoli di testa iniziali,se vi basta dategli un occhio altrimenti…:wink:

Qui in Francia esce con un titolo che neanche la Eagle Pictures…

Un sapido gioco di parole tra MOTEL e MORTEL (mortale)… :blah:

sembra la pubblicità di un salume…

Questo per me non è un difetto è la definizione di cinema di genere.

sono in totale disaccordo, la pellicola tiene alta la tensione. L’unica cosa che non mi è piaciuta è il finale ma nel complesso è un gran bel thriller.

ok rispetto il tuo pensiero…ma se ti è piaciuto Vacancy penso che sei uno spettatore di bocca veramente buona :wink: Il massimo del prevedibile…non c’è una scena con un minimo di innovativo,tutto già visto e decisamente meglio in pellicole passate.Per non parlare delle interpretazioni degli attori.
Cinema di genere? mah…

E’ l’unico thriller insieme ad Edmond che ho elogiato quest’anno. Non credo di essere troppo di manica larga. :wink:

Esistono molti film anche bellissimi non innovativi. Le innovazioni avvengono ogni tot di anni ed ultimamente ne ho viste poche.

Perchè non dovrebbe essere cinema di genere?

E’ un film prevedibilissimo e scontato
dialoghi pessimi,attori fuori parte
ridicoli e impresentabili i killer che sembrano usciti da qualche horroraccio di serie b degli anni 80,il finale poi è tra il comico e il patetico

Ho saputo che a Roma è uscito col titoli “Mortacc”

(da leggersi con parlata Bombolo style)

Dal trailer mi ha preso molto bene. forse stasera me lo sparo…
Spero non sia una delusion.

Una delusione epocale.
Banale, ultraprevedibile e con uno dei peggiori finali degli ultimi anni.
Neanche i tanto osannati titoli di testa erano poi granché… Tutte cose già viste (e meglio) altrove.

Pienamente d’accordo!

Pur partendo da un’idea non originale, il film è coinvolgente, teso e divertente, dal punto di vista dell’intrattenimento.

In sostanza, un buon thriller.

I difetti, dal mio punto di vista, sono la mancanza di sangue e la prova mediocre del poco espressivo Luke Wilson.

Il bello è che si esaltano le prove del ‘bluff’ Eli Roth…

P.S. Non è riferito a qualcuno in particolare

Mah, diciamo che sfrutta tutti gli stereotipi del film horror, citazioni di Hitchcock incluse.
Sobbalzi dalla sedia per la comparsa improvvisa dell’assassino di turno…questa è l’unica tensione presente.
Insomma, ci era riuscito molto meglio Zemeckis, tempo addietro.
Si potrebbe definirlo “pop-corn movie”, non palloso certo, ma non certo memorabile. C’è di meglio in giro (Disturbia).

Presumo tu non abbia visto il titolo che hai appena citato :smiley:

Visto Vacancy ieri sera, per quanto la parte iniziale sia dannatamente stereotipata (diversamente non si poteva fare) l’ ho trovato gradevole, a mio avviso la tensione tiene bene, alcune trovate geniali, non lo si può negare, il finale si, per quanto logico, forse troppo sbrigativo, una visione la merita.

appena? solo non so quanti mesi fa! :smiley:

No mai visto, a rileggerlo adesso concordo che ho scritto una boiata epocale, intendevo dire( forse ecchiseloricorda) che era tratto da una storia vera con morti sbranati sul serio, effettivamente perchè mai ho scritto snuff movie.:confused:
Comunque mi sorprende che un tipo come te che ne ha visti tanti di film trova gradevole e con trovate geniali una pellicola prevedibilissima e scontatissima come questa, nonchè di una noiosità incredibile…tutto risulta terribilmente telefonato e la tensione per me non esiste proprio.
E poi vai col finale fantasia…de gustibus

Basta non aver troppe pretese sul film e non aver letto nulla in merito prima :smiley:

Geniale è il fulcro del film, il concetto di camera trappola, con le vhs, che dal momento che le guardano sanno di essere in trappola, uno si chiede, perchè non scappano nella wilderness? e invece torna tutto.

Scontato? I film scontati esistono solo per quelli che dicono “Ah si vede che è finto”

Sto guardando vacancy ora su MTV e ricordo che mi fece cagare parecchio, un film veramente scarso e così si sta riconfermando, comunque sono andato alla ricerca del thread ed alla risposta che diedi a SWAT … ammetto di avere detto una seconda cagata pazzesca, difatti causa il tempo passato avevo confuso Vacancy con Prey-la caccia è aperta in quanto qui di morti sbranati non ve n’è.