Un cultone! Jerry Calà è al top della carriera! Già quando arriva e si toglie gli occhiali mi fa sbudellà!!! Come in tutto il resto del film! “Non sono bello, piaccio!” “La gnocca!” “Pasin” “S’è tolta la camicetta, s’è tolta la gonna, e io mi sono tolto la soddisfazione!”
Grande anche christian de sica, la scena dei fusilli poi…
“Bucatini?”
“Fusilli!”
“Aggiudicati! Sorry Samantha! Ci sono i fusilli che aspettano! The fusils! Tiè! Pìate sta valiggia!”
Guido Nicheli poi meriterebbe un monumento ogni volta che apre bocca!!! Lo starei a sentir parlare per giorni, non mi stancherebbe mai!
“Asciugamani come se piovesse!!!”
Per quanto riguarda marione brega :oops::oops:non dico niente, solo:
“Mortaaaaccci tua, ùrsuse, pure qua stai???” :D:D:D
Mitica anche la scagnetti: “Quella me manna sempre er vaja d’a pensione co du giorni de ritardo! E mo becchete sta cartolina da 'e dolomiti!”
Grande anche la Tolo! E poi la colonna sonora, i titoli di coda con christian de sica che si strozza con lo champagne, la neve, il natale, gli occhiali a specchio… ma è tutto l’insieme che fa la differenza, è l’epoca… :oops:
Emblematica in questo senso la scena con jerry che guarda fuori dalla finestra e fuori nevica (anche se dal vetro si vede benissimo che non sta nevicando :D)…
…altri tempi, ragazzi…
MARACAIBO, MARE FORZA 9, FUGGIRE SÌ MA DOVE, ZÀ ZÀ
MARACAIBO, SPLENDIDA REGINA, RUM E COCAINA, ZÀ ZÀ
:oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops: