Vado l'ammazzo e torno (Enzo G. Castellari, 1967)

discreto western,molto bella la scena iniziale

Secondo me il miglior western di Castellari insieme a "Keoma"e a “Quella sporca storia nel West” ma anche il migliore di George Hilton,imposto dalla produzione(Edmondo Amati per la Fida Cinematografica)contro il regista che invece voleva Charles Bronson.Infatti,a parer di Amati,Bronson non avrebbe mai fatto il film con loro.
Il titolo proverbiale "Vado l’ammazzo e torno"doveva essere ripreso da Sergio Leone per un suo film(una biografia dell’anarchico Gaetano Bresci con protagonista Marcello Mastroianni)mai fatto.
Doppiaggio:
George Hilton: Giuseppe Rinaldi
Edd Byrnes: Pino Locchi
Gilbert Roland: Renato Turi
Stefania Careddu: Rita Savagnone
Pedro Sanchez: Sergio Tedesco
Ivano Staccioli: Massimo Foschi
Josè Torres: Carlo D’Angelo
Riccardo Pizzuti: Arturo Dominici
Adriana Giuffrè: Vittoria Febbi
Guglielmo Spoletini(non accreditato): Corrado Gaipa(doppia anche l’attore nel ruolo del barbiere)
L’attore che interpreta Mendoza è doppiato da Bruno Persa
L’attore che interpreta il cassamortaro è doppiato da Gino Baghetti
L’attore che interpreta il sergente è doppiato da Carlo Alighiero
L’attore che interpreta Sanson è doppiato da Ferruccio Amendola
L’attore che interpreta il carceriere è doppiato da Manlio De Angelis

QUAL’E la migliore uscita dvd di questo film???

ciao ragazzi,dopo anni di ricerche ho capito qual’eh il borgo abbandonato dove i 2 trovano il tesoro nella chiesa si tratta di Galeria antica suggestivo borgo abbandonato si trova sulla braccianese dalle parti di osteria nuova

oggi

[/quote]

spero di aver fatto cosa gradita!!!

Manda le foto ad Enzo su facebook, gli farà piacere vederle.

1 Mi Piace

okay;););););):wink:

location stupenda

Uscito per A&R… son tentato di prenderlo. Qualcuno l’ha già preso?

Alla fine me l’hanno omaggiato le signore Mariuccia e Rosanna da Usmate…
Mi arriverà lunedì o martedì

Eh, bella merda…

Grazie, Caltiki. Mi hai fatto risparmiare 12,99 euro! Del resto già la scritta sulla confezione, che riporta il formato video 1,37:1, ti “spezza le ginocchia”. Attendiamo fiduciosi un br, del film di Castellari. Estero, s’intende…

Ancora una volta adesso su rete4

Stasera inizia il ciclo dedicato a Castellari su Cine34 con questo titolo :slightly_smiling_face:

1 Mi Piace

Galeria antica idea geniale

12391919_10208434021353991_4958021783421025068_n 12342827_10208434019873954_1323178438079648438_n

1 Mi Piace