Vai avanti tu che mi vien da ridere (Giorgio Capitani, 1982)

E’ dai tempi della VHS CHV che non vedevo questa grandiosa commedia poliziesca degli equivoci, Lino Banfi all’apice della sua carriera regala grandi interpretazioni.

Vi segnalo un master HD grandioso su #primevideo, a tratti quasi troppo HD regalando involontarie rivelazioni di stuntman o “effetti speciali”, su tutte quando la Belli si butta su Banfi dalla finestra sul divano, rivelando un personaggio con parrucca calva posticcia, ma sono dettagli trascurabili che non tolgono nulla alla pellicola, con memorabili momenti di comicità.

Ma secondo voi… Andrea era uomo:1 o donna:2

  • 1
  • 2

0 votanti

1 Mi Piace

2 Mi Piace

Film che merita un ampio, doveroso recupero. Grazie anche agli scambi di battute fra Banfi e Paone. Ma pure certe scene col protagonista e Biagini (non ancora eccelso doppiatore…), si fanno apprezzare. Il finale poi, già all’epoca, ma anche oggi, è audace, coraggioso e in sostanza giusto. Chi vuole cogliere, colga…:heart::ok_hand::sunglasses::smirk:
P.S. Un buon br? Sarebbe sperare troppo,lo so. E forse, la Belli non è mai stata, appunto, così…bella!!:handshake::handshake::handshake::partying_face::partying_face::smiling_face::smiling_face:

2 Mi Piace