Vai avanti tu che mi vien da ridere (Giorgio Capitani, 1982)

Qualcuno di voi ha mai visto questo film dell 1982 se non sbaglio, con Lino Banfi e Agostina Belli?Come vi è sembrato?Io non riesco a trovarlo e in tv non lo danno mai…!!:frowning:

il film è molto divertente. purtroppo è scomparso in TV. sono anni e anni che non va più in onda.
un’edizione in DVD… lo sa Dio!

Ma registrazioni televisive qualcuno di voi le ha?..poi non capisco il motivo di far sparire per anni, alle volte anche per decenni film dai palinsesti televisivi…???

non ho una registrazione televisiva, per il momento ho solo la VHS CHV.
il motivo, secondo me, di far sparire per anni un “cult movie” dalla TV è per dare spazio alle fiction e ai reality.

Azz, appena letto il titolo speravo in qualche notizia su uscita in dvd o passaggio in tv. Cavolo, me lo sono sempre chiesto il motivo della sua sparizione. Da bambino lo passavano spesso, e ho dei buoni ricordi sul film, e vorrei proprio rivederlo per vedere un pò che effetto mi fa a distanza di anni

L’ho visto ieri sera, molto bello. Divertente il finale che non conoscevo, nostante l’ho visto decine di volte questo film.

…provare a sentire tramite telefono o mail le reti mediaset tipo italia uno e rete quattro che di solito trasmettono parecchi film di Banfi per una eventuale messa in onda…?..no…? che ne dite?
Anche Agenzia Riccardo Finzi…praticamente detective con Pozzetto e da un bel pò che non passa in tv!

Anno 1982
Durata 92
Origine ITALIA
Colore C
Genere COMMEDIA
Specifiche tecniche PANORAMICO
Produzione CINEMASTER
Distribuzione TITANUS - CREAZIONI HOME VIDEO

Regia
Giorgio Capitani
Attori
Lino Banfi Pasquale Bellachioma
Agostina Belli
Luca Biagini
Gianfilippo Carcano
Fabrizia Castagnoli
Chris Avram
Pino Colizzi
Umberto Gradi

Musiche
Piero Umiliani

In onda il 18 febbraio alle 21:00, Rai Sat Cinema

(replica il giorno successivo alle 13:30)

Critica: Mediocre in fatto di trovate e di approfondimento dei vari personaggi, il film di capitani non cade mai, però, nel cattivo gusto, non insiste sulla scabrosità dell’argomento. E non è poco. Sane risate. Lino Banfi è in gamba. (Laura e Morando Morandini, Telesette)
Una commedia meno orribile del solito, che segna il ritorno al cinema di Agostina Belli dopo un lungo periodo di “oscuramento” e la progressiva scalata di Banfi ai vertici della farsa. (Francesco Mininni, Magazine italiano tv)

http://www.cinematografo.it/cinematografo/s2magazine/index.jsp?idPagina=4607

Non male: Banfi torna commisario dopo il precedente Fracchia la belva umana (in questo film Pasquale Bellachioma; nell’altro Auricchio).

Da ricordare anche il vestito della Belli

Inedito in dvd. Vhs Creazioni

forte anche il personaggio di nando paone cavichioli.

è un film titanus quindi dubito andrà in onda.

E’ uno di quei film che non passano più da anni, me lo rivedrei molto volentieri, anche per vedere se la mia memoria di bambino mi inganna.

a me sembra si chiami Bellachioma…credo sia anche l’ultimo film di Banfi vm 14 anche a causa di un trailer volgarissimo che insisteva sull’equivoco sessuale della Belli.

Beh, non credo sia più una discriminante valida in quanto, per esempio, lo scorso 2 febbraio è passato regolarmente “Flic Story” sempre targato Titanus. C’è da dire che, da 2 mesi a questa parte, la loro programmazione è divenuta parecchio instabile e oramai bisogna consultare il loro sito con molta frequenza per andare sul sicuro.

Visto ieri sera con la mia compagna e devo dire che abbiamo riso in parecchie scene…molto bella Agostina Belli(gioco di parole inevitabile…)Simpatico il cagnolone san bernardo e belli i siparitti tra “Bellachioma” Banfi e l’agente Cavicchioni(mi ricordavo bene sul cognome).Lo consiglio vivamente!!!Ciao

ottimo master, il migliore finora trasmesso del pacchetto Titanus, formato corretto, bene bene :slight_smile:

Confermo! ho avuto modo di vederlo solo ieri sera, e sono rimasto piacevolmente sorpeso. Il film poi è un superclassico che non vedevo da anni…molto bene.

Finalmente l’ho rivisto stasera, dopo qualcosa come 20 anni…

Certo non è tra le vette di Banfi, ma il film è divertente, e la Belli è ancora una gnocca da paura…forse un po’ sprecati -e mal scelti- alcuni comprimari…nel complesso direi che se il film oggi non ha il culto di altre opere di Banfi (anche minori), è solo perché è sparito dalle programmazioni per troppi anni

Due dettagli: l’appartamento della moglie di Banfi è lo stesso usato da Verdone per Borotalco (casa di Manuel Fantoni, of course)…mentre la ripresa di un auto che salta per aria vista in un filmato dall’ispettore (Pino Locchi) sembra venire dritta dritta da Tony Arzenta…

Anche questo film uscirà in dvd per la 01 Distribution (fine maggio)

Mi sono sempre chiesto se tra il poliziotto interpretato da Banfi in questo film, il commissario Auricchio della “belva umena”, e il commissario Lo gatto ci fossero collegamenti, nel senso che il personaggio sembra sempre lo stesso e per quale motivo non ne hanno fatto una “serie”, come quella del “Monnezza”.
La Belli è una donna di una bellezza fuori dall’ordinario… quando vidi questo film per la prima volta cercai per giorni giornali con foto della Belli (purtroppo non c’era internet ai tempi)

L’edizione dvd ha un buonissimo master,peccato per l’assenza totale di extra e per il prezzo molto elevato