Vecchie sigle di programmi televisivi anni 80, estratte da youtube e dintorni

Leggeró con interesse quell’intervista.
Per me é più facile preparare un Mojito, Bloody Mary e un White Lady che riversare e caricare file…
Mi scuso con tutti voi.

1 Mi Piace

Offrici un Mojito e siamo a posto! :wink: :+1:t3:

2 Mi Piace

per me una caipiroska alla fragola, grazie.

E se vi preparo qualcosa di originale, non é meglio???

3 Mi Piace

Il mio motto della vita è: più baristi, meno preti. Il prete al massimo ti assolve, il barista fa di tutto per farti stare bene…:ok_hand::man_dancing::dancing_women::cocktail::heart:

3 Mi Piace

Ma non è un granché. A parte quella di Piccioni, che viene presentata nella sua interezza proprio per la breve durata, delle altre ci sono soltanto frammenti. Ed è un peccato perché alcune di queste sono comparse su vinile, o su qualsiasi altro supporto, solo lì e da nessun’altra parte.

1 Mi Piace

si ma non voglio ascoltarla per metterle il voto o dare un giudizio, più per una verifica mnemonica. anche se resto fermo nella certezza che col passare degli anni l’abbiano cambiata, perché l’elemento perturbante consisteva appunto in questo prospettico punto nero che si ingrandiva/avvicinava allo schermo fino a prendere le sembianze del panda e alzarsi in piedi e suonare il tamburello frammisto alla fabbrica dei giocattoli. comunque se la conosci e hai avuto modo di ascoltarla, c’è evidentemente anche un come/dove. e per l’appunto: come? dove?

A te l’ardua sentenza… :wink:

si ma io rispondendo a rodar mi riferivo alla microsigletta di piccioni :smiley:

Fa lo stesso se ti rispondo io?
Secondo me quel frame inciso é stato preso paro paro dalla televisione, infatti dura quei 15 secondi della sigla

quel frame inciso? cioè?
io posso dire che sono abbastanza certo (diciamo con una sicurezza del 95%) che la sigletta da me vista tra il 76 e il 78 (la prima volta ricordo anche esattamente dove e come evolveva esattamente la sequenza animata) aveva per certo lo stesso motivetto riarrangiato di angerer che si sente in tv2 ragazzi (vedi video). forse stiamo giungendo alla stessa conclusione? :smiley:

allora, ho avuto modo di ascoltare balletto arturo di piccioni. non mi dice assolutamente niente e sono certo che oggi è stata la prima volta che l’ho sentita. quasi certamente è come dico nel post precedente. ormai sono lustri che sogno che la versione da me vista ricompaia intubata…

Non so di che anno é lei Schramm(io sono del 1967) e sto “benedetto” Balletto Arturo lo ricordavo nitidamente, ancor prima di acquistare quel disco promozionale della Rai.
Non saró afferrato su gli ultimi gruppi o cantanti usciti da talent con i loro incomprensibili testi, ma quelle del passato (modestia a parte) sono abbastanza afferrato.

2 Mi Piace

si, non metto in dubbio che inizialmente la sigla fosse quella; quello che dico io è che secondo me nel 76-77 l’avevano sostituita, perché nella mia memoria il panda lo ricordo associato al motivetto di angerer per come lo si ascolta in tv2 ragazzi.

1 Mi Piace

Balletto Arturo è del 1972.

1 Mi Piace