Velocità massima (Daniele Vicari, 2002)

In onda lunedì 18 dicembre alle 23:15, Italia 1
Il film è preceduto da Fast and Furios al quale è d’altronde spesso accostato, la maggioranza dei casi in chiave negativa.
In realtà Velocità massima è un bel film, ben diretto e interpretato. Tratta con leggerezza ma con grande efficacia tematiche importanti (l’amicizia, i rapporti sentimentali, la competizione e il successo).

In dvd per la Medusa con extra qui a 9,90 (in offerta):
http://www.dvd-store.it/Cerca.asp

Ho sia il DVD (Belli i contenuti speciali) sia la VHS di quest’ottimo film.
La Ford Sierra Cosworth con la turbina regolabile dall’interno è qualcosa di fantastico. Un auto impagabile tra l’altro:cool:
Bravo Mastandrea, Bravo Cristiano Morroni, alla sua primissima esperienza cinematografica (stava facendo il militare e ha fatto il provino). Bella Stronza e Cinica la Alessia Barela.
Riuscito anche il personaggio di Fischio, di una antipatia oscena nel film, molto simpatico invece negli extra.
Il Film , a prescindere dagli accostamenti più o meno sensati con The fast and Furious ha il grosso merito di dipingere realmente uno spaccato della nostra società, i giovani, le passioni, la noia, il bisogno di cambiare, i soldi, la sconfitta nella vita, la paura di essere perdenti.
Periodo in cui tra l’altro ho visuto, quando, a 18-19 anni e con la testa piena di veloicità massima e fast and furious, volevo comprare anche io un auto da elaborare.
Priceless la battuta del padre di Stefano Scipioni, che era anche nella mia firma.:wink: :slight_smile:

Ho recentemente scoperto una ottima comparsata del grande M@x di smart club Roma :clap: (è il primo da destra)

film che adoro visto tantissime volte in alcune sequenze aleggia quell’aria dei ragazzi di strada alla Pasolini attori stupendi in pochi sanno che purtroppo questo e’ l’ultimo film del grandissimo fratello di Castellari

1 Mi Piace