Vendo cara la pelle (Ettore Maria Fizzarotti, 1968)

Regia: Ettore Maria Fizzarotti
Con: Mike Marshall, Michèle Girardon, Valerio Bartoleschi, Dane Savours,Spean Convery(Spartaco Conversi)), Pedro Gonzales, Serafino Profumo, Ake Wahl, Grant Laramy, Paolo Magalotti, Furio Meniconi
Soggetto: Giovanni Simonelli
Sceneggiatura: Giorgio Simonelli, Ettore M. Fizzarotti
Musiche: Enrico Ciacci & Marcello Marocchi
Data di uscita italiana: 16/05/68
Edizioni uscite in dvd :
http://www.spaghetti-western.net/index.php/Vendo_cara_la_pelle/DVD


Ho notato che questo regista napoletano, impegnato per lo più nei musicarelli (In ginocchio da te, Perdono, ecc.), ha diretto nel 1968 (probabilmente inseguendo il carro -fortunato- del genere) un western intitolato “Vendo cara la pelle” con Mike Marshall e Michèle Girardon.

Il commento di SPAGHETTI WESTERN DB:
“Film di poche pretese visive e narrative, regia a volte distratta come gli interpreti, nel complesso il film è mediocre.”

Qualcun altro lo ha visto?

Visto stasera. Una pellicola non male, certamente da vedere e rivalutare. Da appassionato di location, ottime immagini della famosa “Casaccia” e del canalone di Tolfa.

peccato che in lingua italiana sia di difficile reperibilita’.

Si, infatti l’ho visto in lingua originale.

Io l’ho visto nella versione in spagnolo(anche se titoli di testa e di coda restavano quelli originali in italiano).Discreto film con qualche riferimento al “Cavaliere della Valle Solitaria”(il protagonista di nome Shane ,il rapporto col bambino…);paesaggi inappropriati e buone musiche.Se ci fosse stato un budget più alto e attori migliori,il film sarebbe stato molto bello ma anche così si lascia guardare

Sono riuscito a vederlo in italiano.Confermo il giudizio espresso nel precedente post e aggiungo il doppiaggio:
Mike Marshall: Luciano Melani
Michele Girardon: Gabriella Genta
Dane Savours: Emilio Cigoli
Spartaco Conversi: Leonardo Severini
Furio Meniconi: Gianni Marzocchi
L’attore che interpreta Peterson è doppiato da Giancarlo Maestri

e da esperto di location che mi dici della chiesetta che si vede nel film???