Vendo DVD Buio Omega Next Video

Vendo il DVD della Next Video o scambio col Blu Ray. 35 euro o scambio col blu ray

andato

Il dvd in questione io ce l’ho ma potresti togliermi una curiosità? Tu che metti in vendita sempre un sacco di dvd… secondo te cosa spinge qualcuno a comprare il dvd Next (calcolando che ci sono altre versioni dvd anche di qualità video migliore) a 35 euro quando tra qualche giorno uscirà la nuova versione dvd+bd alla stessa cifra? :confused:

Feticismo puro nei confronti del film (o del regista o del tipo di horror italico)? Oppure la featurette presente negli extra?

A questo punto sarei curioso di sapere se il tipo che lo vende attualmente su amazon riuscirà a tirarci fuori davvero 129 euro :smiley:

no, penso sia solo per collezionismo per avere l’edizione rara e fuori catalogo, non per altro

Tra l’altro il tipo che me l’ha comprato mi sembra un grosso avvoltoio. Mi spiego: ha un negozio Ebay dove vende dei DVD di film stronzatissime a prezzi allucinanti…prime edizioni di film inutilissimi (commedie americane anni duemila, blockbuster americani tipo Rocketeer in prima edizione DVD su major, tutte quelle minchiate di commedine per famiglia su Medusa che io manco a 1 euro la dozzina comprerei) a prezzi mostruosi: 60, 70, 150 euro…

secondo me ha visto che il DVD di Buio Omega su amazon lo fanno 180 euro (o quanto è) e si è detto: lo compro a 40 e lo rivendo anche io a 180…

poi se ci riesce è un conto (ne dubito fortemente…chi vende a quei prezzi è solo un avvoltoio, uno speculatore e comunque uno che NON ama il cinema, per mia esperienza, ma è solo li per fare soldi in questi tempi di crisi e disoccupazione :D)

Poi oh…se gli riesce, bene…è chiaro che chi compra 'ste cose che sono uscite o escono in altre salse migliori (nuove edizioni DVD, ristampe, Blu Ray) le compra solo per venderle a prezzi da rapina. Se ci riescono bene, se non ci riescono si trovano un DVD sul groppone che forse venderanno alla metà di quanto lo hanno preso.

180 euro è un furto. 40 euro per un DVD raro (raro…vabbè, collezionabile perchè di dvd rari con tirature molto più basse ce ne sono a migliaia di esempi: i Sinister, i Cinekult…quelli si che dovrebbero essere “rari” perchè sono stampati in quantità infinetesimali, soprattutto nel mercato italiano degli ultimi 2-3 anni) ci stanno anche, se uno cerca l’edizione da collezione.

E’ come dire “pago 400 euro per una CVR cartonata” o - che ne so - 300 euro per il Silma di Profondo Rosso…se uno cerca solo il film, allora si trova il Blu Ray in italiano anche a 1 euro (il bootleg cinese della Arrow o che è…)

Poi è tutta una questione di compromessi…voglio dire, anche io cerco sempre l’edizione migliore, rimasterizzata, che si vede meglio, magari in blu ray e do via le prime edizioni (definizione che odio e collezionismo che mi è sempre stato sul cazzo, come nei CD)…certo non è che do via le prime edizioni a 2 euro solo perchè è uscita la ristampa.

Ovvio che…che ne so…Buio Omega l’ho venduto a 40 perchè l’ho visto (ho controllato ora) che lo vendono a 120…so che è stato venduto anche a 80-100…su Ebay quando lo avevo in vendita un mucchio di gente m’ha scritto…
certo venderlo a 120 è assurdo. Ma anche venderlo a 10 se so che la gente è disposta a pagarlo molto di più.
Cerco di fare un compromesso che vada innanzitutto in direzione dei potenziali compratori (collezionisti, completisti, curiosi, avvoltoi, mercanti, rivenditori)…uno sconto del 70% rispetto a quanto lo si vede in giro mi garantisce:

a) che lo vendo facilmente
b) che ci faccio un discreto guadagno su un pezzo “da collezione”
c) che chi lo compra ha il pezzo “da collezione” pagato a quello che potrebbe essere il suo VERO valore e non ad un valore gonfiato ad arte
d) che mi faccio un nome diciamo “affidabile” da persona per bene con prezzi onesti piuttosto che da strozzino avvoltoio.

Diciamo che preferisco far felici tutti con prezzi molto più onesti piuttosto che far felice solo me stesso e il mio portafoglio.

C’è un mercante di fumetti grasso, vecchio e laido sempre ad ogni mostra mercato. Ha della roba meravigliosa…ma ha dei prezzi allucinanti. Vendeva il primo numero di Alan Ford a 250 euro. Molti altri mercanti lo vendevano a 60-80-100. Io l’ho trovato perfetto (non l’ho comprato perchè ce l’ho di già) a 30 euro da un tipo tranquillo, simpatico e che aveva anche un sacco di DVD della Quinto Piano, Mosaico a due lire…ecco, da quel tipo ci son tornato a ricomprare perchè mi sembrava a posto e faceva prezzi onesti. Contento lui, contento io e me lo son segnato tra i commercianti onesti.

Poi…oh c’è anche chi spende 150 euro per la prima edizione di “Rocketeer” in DVD…o meglio, c’è chi prova a venderlo a quelle cifre. Bisogna vedere se ci son quelli che son disposti a comprarlo. Per me, neanche se me lo regalano…