Venga a prendere il caffè da noi

questo è vero

Mi sono aggiudicato il Dvd Fantasma, neppure a Roma l’avevo trovato ed in molti pc dei Grandi rivenditori non figura neppure in elenco, ad 8,50 euro su EBAY nuovo: per me, che amo tantissimo questo Film e l’Incantevole Romanzo da cui è tratto, è stato un Ottimo Affare tanto più che (a parte la mancanza di scene-extra e menù che non rileva e non è nuova vedi box di Mario Merola) ho trovato soddisfacente il quadro audiovisivo del film medesimo in anamorfico e nel formato originale.
Lo consiglio a tutti e mi dispiace che, purtroppo, non circoli liberamente come gli altri dvd (la consueta sclerosi a placche, foriera di tristi consuetudini e molte stranezze, del commercio dvd italiani) ma devo segnalare che di per se è straordinario l’evento dell’uscita in dvd di una Pietra Miliare del Cinema Italiano in cui: la Provincia Italiana è tratteggiata in modo straordinario e realistico, con un Tognazzi da Antologia come (del resto) tutti gli altri Interpreti Nessuno Escluso…
…confesso è stato emozionante rivederlo e rivederlo ancora, trovandolo sempre Attuale ed efficace anche perché la Regia Splendida di Lattuada è sorretta da una Sceneggiatura Super (dello Stesso Lattuada, coadiuvato da Adriano Baracco-Tullio Kezich e persino Piero Chiara che scrisse il Romanzo “La Spartizione” da cui il film fedelmente è tratto)…
…da immortalare :smt045:joy::smt039

Dimenticavo di evidenziare che il dvd non presenta, assolutamente e sorprendentemente giacché il film risale al 1970, alcun segno d’usura nel video e l’audio è perfettamente udibile… :yes:

Lattuada asciuga il romanzo, puntando efficacemente su un erotismo non banale. Le tre sorelle e il Paronzini mi sono parsi impersonati molto bene. Si sorride ma si percepisce bene un fondo non certo ilare. Certo fossi stato nel protagonista avrei puntato prima la cameriera di casa (interpretata da “Valentine”)!

divertente, in ricordo di Francesca Romana Coluzzi:(

Annunciata l’uscita del dvd RaroVideo per il 24/7/2010.

(Fonte VecoVideoemusica - 9.90 E.)

Su Chiara e il cinema segnalo il libro della Marsilio. C’è un bel saggio di Pezzotta che parla di questo film (nonché dell’immondo Una spina nel cuore, sempre di Lattuada).
http://www.ibs.it/code/9788831794664/-roncoroni-f/-laquo-come-il-maiale-raquo-piero.html

L’hanno passato ieri sera su La7 con poi lo speciale de La valigia dei sogni sui luoghi del film (Luino).
Gran bel film, Lattuada rimane uno dei miei registi preferiti in assoluto tra gli italiani… anche il fatto di essere riuscito in qualche modo a limitare la gigioneria di Tognazzi è un altro merito importante. Terribile invece il broccolone che interpreta il fidanzato della Coluzzi, proprio pietoso nonostante il buon doppiaggio che gli avevavo appiccicato.

visto pure io ieri sera in tv

madonna che cattiveria oh… poi dice che uno continua a guardarsi i film di 40 anni fa

ma chi sarebbe in grado oggi di raccontare una storia simile, e chi di impersonarla?

Veramente un bel film , l’ho appena visto e mi è molto piaciuto come trama e , naturalmente con un grande Ugo Tognazzi ; ne avevo sempre sentito parlare bene e la sua visione mi ha confermato tutto quanto di buono era stato detto , bravissimo Lattuada nel dirigerlo…per cui , lo consiglio vivamente a chi non lo avesse ancora visto !!! :slight_smile:

Location del film: Luino, sul lago Maggiore.

Da evidenziare che la trasmissione su La7 il finale viene brutalmente troncato con effetto fading per introdurre la “Valigia dei sogni”

Dopo la visione di questo film, mi venne la voglia di conoscere meglio le opere e gli scritti di Paolo Mantegazza che, come ben sapete, è citato da Paronzini, cultore della Fisiologia del piacere.
In effetti ho scoperto un autore straordinario. Monzese, fu oltre che scrittore un personaggio dalla poliedrica attività e formazione: fisiologo, antropologo, medico…

Dopo l’edizione quasi fantasma di qualche annetto fa, in arrivo nuovamente in dvd in tutte le videoteche dal 16 novembre.

Forse oscurata dalla notizia della scomparsa di Paolo Poli, è passata sotto silenzio la scomparsa di Angela Goodwin, Fortunata Tettamanzi in questo film di Lattuada (anche se incredibilmente non viene citata tra le attrici nel primo post del thread) e più di recente attrice anche per Paolo Sorrentino

http://roma.repubblica.it/cronaca/2016/03/25/news/lutto_nel_cinema_e_morta_angela_goodwin-136283796/

Consultando la sua scheda su wiki peraltro ho scoperto che a fine 2015 era scomparso anche il marito, ossia Franco Giacobini

https://it.wikipedia.org/wiki/Franco_Giacobini

in uscita il blu-ray Rarovideo USA
https://www.rarovideousa.com/films/come-have-coffee-with-us-alberto-lattuada?fbclid=IwAR0TPUHsXfFC5ZRES8H0L0Z1jXTjymAsn3UJ9DVLtK_hvbjdjAfrBimBE4Q

mi autocito per dire che questo divertente film è presente in hd gratuitamente su thefilmclub.it

Ma è poi mai uscito ? Il dvd si ma sul bd, di cui non si ha traccia ovunque, sul loro sito ancora oggi dicono “preorder only” … :roll_eyes: :shushing_face: :face_with_hand_over_mouth: