Venga a prendere il caffè da noi

It. 1970
REGIA: Alberto Lattuada
ATTORI: Ugo Tognazzi, Francesca Romana Coluzzi, Milena Vukotic, Jean-Jacques Fourgeaud, Valentine, Alberto Lattuada, Piero Chiara

“Turni di notte” di anziano neosposo che, non pago della moglie, non vuole trascurare le due cognatine. Il giorno in cui decide di occuparsi anche della graziosa domestica…

http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/consultazione.redirect?sch=23156

Note - LE SCENOGRAFIE SONO DI VINCENZO DEL PRATO SU BOZZETTI DI DARIO CECCHI.

Dal romanzo di Piero Chiara “La spartizione” del 1964

C’è un grande Tognazzi

Sky Cinema classics giovedì 30 ottobre alle 21:00 (31\10 alle 14:30 e 3\11 alle 23:00)

http://www.film.tv.it/scheda.php?film=31127

Fantastico! E’ un pò che non passava in TV…

Maledizione, mi sa che c’è un errore… nella guida di SKY c’è “Un americano a Roma” negli stessi orari…

Quando ho visto che hai aperto il thread non ho fatto caso all’iconcina e per un attimo ho sperato fosse finalmente uscito il dvd :frowning:

Come non detto… ho solo sbagliato settimana!!

Visto ieri (per conto mio, niente sky), che dire?? divertentissimo, uno spasso. Grande Tognazzi.

…Anca mi: sono anni che, come tanti, aspetto il dvd…:frowning:

E’ in uscita per la Minerva!!!

Hai ragione… anzi… stando al loro sito dovrebbe anche essere già uscito (15 ottobre) ma io in giro non l’ho visto :confused:

Queste le caratteristiche
audio: Italiano 2.0 mono
Formato: 16/9 1:1.85 wide screen
Durata: 95’
http://www.minervaclassic.it/moduli/rarovideo/schedaTecnicaFilm.asp?ItemId=18951

Ma c’è scritto ‘Home Video VHS’… Boh? Le trasmissioni su SKY sono confermate?

Adesso l’ho notato anch’io… però la copertina che ho postato sembra proprio del formato dvd :confused: forse il dvd è in preparazione e per adesso hanno stampato solo la vhs… chissà perché poi

Un film bellissimo ! (daltronde da un romanzo di Piero chiara e la regia di Alberto Lattuada non poteva essere diversamente!)

Speriamo bene per l’uscita Minervaclassic, fin’ora hanno lavorato bene nelle loro edizioni dei classici del cinema italiano editati.

sarà di sicuro lo stesso master passato su Sky: qualità video buona anche se non da gridare al miracolo. Qualche dubbio sulla integralità del film essendo da alcune fonti indicata di 113 minuti.

La versione passata su Sky dura circa 96 minuti…

Il film è uscito da un po’… ma non è granché… io l’ho trovato su una bancarella a 3 euro…il dvd non ha neppure il menu… che strano…
:slight_smile:

Su internet il prezzo più basso è di 14 euro (sul sito della Rarovideo)
Altrove è molto caro:
Kultvideo lo vende a 20 euro. Videociak 22,00
Su ebay 25,00

Beh, su ebay c’è anche a meno se guardi bene…

Resta un’uscita davvero misteriosa: non c’è nei negozi, ed è così spartana mentre di solito la Minerva produce dischi piuttosto curati.

Oddio… la Rarovideo ne ha fatte di cavolate (vecchie edizioni di Jodorowsky su tutte) e cmq il dvd di Borsalino è praticamente uguale: inserisci il disco e parte subito il film… e la divisione delle scene è solo fra primo e secondo tempo… immagino sia così anche per Venga a prendere o no? :confused:

questo dvd fa parte di una serie che la minerva vende direttamente, senza passare per la distribuzione.
altro titolo interessante disponibile solo in questo modo è “ritratto di borghesia in nero”.
anche in questo caso non c’è il menu (cosa di cui al sottoscritto non potrebbe fregar meno, ma ognuno ha i suoi gusti) e il film è in buona qualità ma non “restaurato”, cioè c’è sporco e qualche graffio in alcuni punti della pellicola.
sono anamorfici e tutto sommato consigliabili (sono due buoni titoli e un menu quando non ci sono extra o altro a parte il film non mi pare indispensabile)

Hai ragione e ti ringrazio, mi era completamente sfuggito “Ritratto…”. A pensarci bene ci sono altri titoli Minerva che non ho proprio mai visto nei negozi, tipo “La visita” di Pietrangeli, ma potrebbe essere un caso.

Forse Minerva dovrebbe pubblicizzare meglio questi titoli disponibili solo direttamente, altrimenti c’è il rischio che rimangano sepolti nelle pagine del loro sito.

Per quanto riguarda l’assenza dei menu e degli extra… beh, tutto sommato è una cosa che non mi dispiace, meglio un DVD “nudo” - metti il disco e parte il film, nessun menu niente di niente, come quelli che mi faccio dalle registrazioni tv - piuttosto che dei menu dilettanteschi e dei contenuti inutili che sembrano una presa in giro.

si, però il prezzo dovrebbe essere proporzionale al prodotto e il fatto che siano venduti direttamente dalla casa produttrice senza intermediari dovrebbe suggerire un prezzo non superiore ai 7 euro secondo me.