VHS di film e cartoni MARVEL in Italia ('86/'94)

Buongiorno a tutti!
Sono alla ricerca di delucidazioni circa le uscite in vhs di film e cartoni Marvel in Italia nel periodo compreso tra il 1986 e il marzo 94, subito prima della nascita della Marvel Italia.
Sono uno degli autori di questo libro: 1986-1994: la Silver Age del fumetto Marvel in Italia by Marco Sabatino — Kickstarter Qualcuno di voi ha censito quel genere di materiale? Sto cercando informazioni precise e scansioni ad alta risoluzione delle fascette, in particolare delle uscite targate MULTIVISION di Hulk e Spidey. Poi ci sono il film di Capitan America, i tre TV movie di Hulk…
Cerco anche Scan delle VHS Fonit cetra uscite in edicola nel 91.
Il materiale menzionato è puramente indicativo, mi piacerebbe essere il più esaustivo possibile (nel volume ci sarà un index cronologico sul periodo considerato ma anche una ricchissima sezione su fandom e merchandise).
Grazie in anticipo per l’attenzione, confido nel vostro aiuto!

2 Mi Piace

Non sono un grande appassionato della Marvel, ma personalmente avevo la vhs RCA dell’uomo ragno

fonte ebay:

Comunque ricordo qualcuno qua in forum che aveva un sito con le vhs edite dei vari cartoni animati, o era solo per quelli giapponesi?

1 Mi Piace

http://cosmoj9.altervista.org/index.htm

Solo jappo

Ho un paio delle vhs cartonate da edicola di cui parli, non ho idea di quali però, devo cercarle a casa dei miei. Se le trovo te le regalo volentieri.

PS: Li avete inseriti gli albetti Gioca e Colora della Play Press?

Ciao Frank!
Anzitutto, ti ringrazio per la tua gentilezza e disponibilità: nel caso, ti giro il mio indirizzo.
Ti confermo che ci sarà una sezione “Kids” con i GIOCA E COLORA (abbiamo Scan di un paio di cover: una coi volti dei Vendicatori e l’altra con Spidey su una renna. Se hai altro, dimmi pure) e la collana ALBO GIOCHI (tre numeri: Spidey, X-Men, Fantastici Quattro).
Ci saranno TUTTE le copertine delle pubblicazioni contenenti materiale Marvel nel periodo considerato, compresi i rarissimi PIÙ E IL SUO GIOCO (per citare una delle collane più “rognose”).

Ho gli stessi numeri che avete già, sia di albo giochi che di gioca e colora.
Anche due albo giochi della DC (entrambi dedicati alla coppia Batman e Superman), ma mi sa che non vi interessano!

1 Mi Piace

Ad ogni buon conto chiedo a voi collezionisti se siano reperibili in rete i cataloghi di etichette come PANARECORD, STARDUST, MULTIVISION etc… sarebbe già utile per estrapolare un elenco.

Con la waybackmachine di http://web.archive.org puoi andare a cercare le vecchie pagine del sito www.videoarcheologia.it, che aveva ricostruito e pubblicato i cataloghi della maggior parte delle label storiche italiane.

Ecco qua, ho recuperato queste 2 vhs (quella dell’uomo ragno a quanto si legge sul retro risulta distribuita nel 1995 però).
Come ti dicevo se ti interessano te le mando, nel caso scrivimi un messaggio privato!


1 Mi Piace