Vhs horror

Questa è davvero tosta: ero piccolo ma ho un’ottima memoria, ovviamente però ricordo tutto tranne il titolo del film.
Era una vhs boxata e la vidi sulla bancarella di un tizio ad un mercatino…c’erano tante vhs, ma questa colpì la mia attenzione perchè mi incuriosiva DAVVERO di che film si trattasse.
allora, ricordo solo il retro: c’era un ragazzo biondino in jeans attillati che sferra un calcio ad una specie di zombi (fisicamente simile anche nell’abbigliamento a jason vorhees) tra fuoco e fiamme. e poi in un piccolo box il volto di questo “zombi”… ricordo solo che era pelato. tenendo conto che in italia è uscito l’impossibile in vhs, vorrei capire con il vostro aiuto, se vi viene in mente qualcosa, di che film si trattava. grazie a tutti

4 Mi Piace

Sapresti indicare più o meno il periodo, così restringiamo la ricerca.

4 Mi Piace

il periodo credo che oscillava dal 1988 al 95 massimo

a quanto pare il tipo che sferra il calcio nel retro della vhs doveva essere (nel film) un esperto di arti marziali…comunque la vibe era appunto quella di un film azione/arti marziali misto ad horror/slasher…se qualcuno ha una bella collezione di vhs horror basta che riconosca il tizio che tira il calcio tra le fiamme…non vorrei ricordarmi male ma il tipo aveva una specie di polo, i jeans belli stretti, scarpe da ginnastica bianche, capelli biondi/castani stile “dimensione terrore” tanto per farvi capire.

1 Mi Piace

Sarà mica Terrore in città con Chuck Norris ?

3 Mi Piace

Ho visto la box della VHS ma no, non è lui purtroppo.

1 Mi Piace

Comunque Ve la disegnerò, più fedele possibile ai miei ricordi

2 Mi Piace


ecco, questo è nel retro della vhs in questione, o comunque da qualche parte in basso sulla vhs. ricordo che questa scena prendeva tutta la larghezza del retro. l’ho disegnata esattamente come me la ricordo, spero riusciamo a capire

5 Mi Piace

Complimenti per lo “schizzo”, spero riusciremo a fare saltare fuori il titolo!

2 Mi Piace

grazie mille, sarebbe davvero figo almeno sapere che film è, recuperarlo poi sarebbe un sogno

Affascinante, sto pensando ai film anni 80?90? dove ci siano connessioni di arti marziali, avevo ponderato Splatters (braindead) ma la vhs italiana non riporta foto del “divine intervention”.

1 Mi Piace

Ho provato con AI e generatori vari, ma per ora non hanno aiutato.

1 Mi Piace

si infatti credo che nel film (che sicuro non è pre 1988 nè post 95) ci sia qualcuno (nella foto) che pratichi arti marziali…solo che…abbiamo avuto negli anni 90 un esubero di vhs stampate a cazzo di cane, molte delle quali avevano foto sulla fascetta provenienti da altri film ancora.Tipo mi viene in mente la vhs di FURIA ASSASSINA, roxy video, che ha sul retro una foto del film BLOOD TRACKS. Quindi, mi aspetterei anche che la scena che ho disegnato non appartenga neanche a quel film. in ogni caso una cosa è certa: che sul retro di una VHS, che sia horror o arti marziali, O ENTRAMBE (!!!) c’è quella foto di scena.

a me era immediatamente venuto alla mente splatters/braindead, ma ho fatto un rapido check e niente da fare. congratulazioni per la riproduzione mnemo-pittorica, ma quindi c’erano anche le fiamme sullo sfondo? perché così la faccenda si complica…

eh no non è quello, è qualcosa di molto meno conosciuto mi sa. Ti ringrazio! si è esattamente come me lo ricordo, cioè magari i personaggi forse saranno di posizione scambiata, ma era proprio cosi come l’ho disegnato. Si, c’erano le fiamme dietro, sfondo nero, come se stessero combattendo all’inferno o in un incubo fatto di fiamme.

arti marziali con rogo va oltre ogni mia estensione anamnestica. mi arrendo.

1 Mi Piace

ahauhaahah un giorno riuscirò a scoprirlo! le vhs italiane sono tantissime, ma sono finite!

secondo me comunque data l’ibridazione potrebbe essere qualcosa dalle parti di un cat III, ma che io sappia in italia non se ne è mai visto uno… a parte il ristorante all’angolo. prova con questo, vedi mai che…

1 Mi Piace

eheheh se ti riferisci a blood diner di jackie kong, lo conosco bene e anche le boxart delle vhs…e no non è lui!

io poi più rivedo il tuo disegno più me lo immagino come un segmento animato all’interno del film…

2 Mi Piace