Vhs "strana"

Non so’ se è la sezione giusta comunque mi è capitata una cosa stranissima
Ho acquistato la VHS originale ex noleggio del film “L’ora della rivincita” film del 1987 ,l’edizione in VHS è dellka CIC video è dell’ ottobre 1990
La cosa “strana” è che durante la visione del film nei momenti di silenzio del film(che per fortuna sono rarissimi) si sente sotto un altra traccia audio dove si sentono delle persona parlare di “Enrico Mattei” i dialoghi si sentono soprattutto durante i titoli iniziali di copyright della vhs
Insomma sembra che questa vhs sia stata “riciclata” male…
Vi è mai capitata una cosa simile?

a me capitò una vhs Domovideo di Amici miei nella quale in sottofindo scorreva come fosse una emittente che faceva interferenza, I carabbinieri.

A me successe con una vhs Eagle con un film di Stanlio e Ollio: finito il film, dopo qualche secondo di “nero” apparivano i titoli di coda di un altro film, ma purtroppo non ricordo quale fosse il film “cancellato”

In realtà più di recente mi è successo di notare interferenze audio vedendo un dvd, probabilmente perché il master del dvd è stato preso da un master 3/4 pollice utilizzato da qualche rete televisiva… il dvd mi sembra fosse quello di un film giapponese di Ishiro Honda, peraltro sempre Eagle/Passworld

Io ho il dvd originale di the bodyguard con Sonny Chiba facente parte di un cofanetto, peccato però che sopra ci sia un film softcore erotico.

Ho il DVD H&W di “Vai Gorilla” ma contiene un documentario di guerra

beh se ci “allarghiamo” ai dvd non corrispondenti al contenuto della cover, sempre della H&W nella collana sul poliziesco all’italiana uscì uno z-movie al posto di uno dei titoli della collana, che fu poi “regalato” in abbinamento ad un altro numero della collana qualche settimana dopo.

Inoltre alcuni dvd de La notti di Salem della Quinto piano ascoltati in cuffia si può sentire in sottofondo l’audio di un altro film. Il mio per fortuna non ha questo difetto.

vhs del film invasion force di david a. prior: c’è l’audio in sottofondo con gli effetti ma non ci sono i dialoghi
quanto c’ho rosicato…

Ah, curiosa sta cosa! Appena torno a casa verifico col mio :slight_smile: