Viaggi e green pass

Una rassicurazione. Essendo che mi sto per trasferire da un amico a Roma, sabato mattina comincio ad andare lì portandomi le prime cose. Non avendo il green pass, però, mi sono informato prima di fare i biglietti, ed ho letto che è richiesto solo sui treni ad alta velocità quindi non prendendo un regionale. Oggi pomeriggio sono quindi andato a fare il biglietto, ma il ragazzo dell’agenzia a cui ho chiesto della cosa non mi sembrava molto ferrato in materia (!!!) e mi sono un po’ spaventato. Così ho domandato di nuovo ai bigliettai della Circumvesuviana se ne sapessero di più, e mi hanno confermato che non c’è nessun problema. Qualcuno potrebbe tranquillizzarmi? Non vorrei che alla stazione di Napoli mi fermassero tipo infiltrato. Grazie…

Dal 1° settembre viaggia in sicurezza solo con Green Pass* o certificati equivalenti su Frecce, Intercity, Intercity notte, EC, EN, Freccialink (ai sensi del decreto legge del 6 agosto 2021 numero 111).

https://www.trenitalia.com/it/informazioni/green-pass.html

Qui però non specifica che non è necessario sui regionali anche se lo si potrebbe sottintendere. Io invece ho trovato questi relativi sia al prima che al post 1 settembre. È che Il tizio dell’agenzia mi ha fatto preoccupare dicendomi che da ieri le regole erano cambiate. Poi quando gli ho detto che ho fatto delle ricerche a che ho letto che era diverso per i treni regionali, mi ha guardato imbarazzato dicendo che in questi giorni non aveva avuto tempo per informarsi e che probabilmente è così…


2 Mi Piace