Video Festival Imperia

Il Cineforum Imperia, associazione cinematografica attiva sul territorio ligure, da cinque anni a questa parte, organizza un Festival Internazionale di Cinema Digitale, il Video Festival Città di Imperia, in particolare uno degli eventi collaterali di questa quinta edizione sarà una conferenza sul cinema girato in Liguria, mercoledì 21 Aprile.Come ospiti ci saranno Carlo Griseri (scrittore di un libro sull’argomento, intitolato “Ma quella è casa mia! Dieci anni di liguria al cinema”) e il regista e sceneggiatore Giovanni Robbiano(i suoi film “500”, “Figurine” e “Hermano”, sono girati totalmente o in parte in Liguria). E poi ci sarò io, a parlare del cinema poliziesco ambientato in Liguria negli anni 60/70, con proiezioni di pezzi di film,fotografie ecc…Speriamo di non fare troppe brutte figure :slight_smile: Se qualcuno si trovasse a passare da quelle parti…

Ecco il link dell’evento
http://www.cineforumimperia.it/file/cine_NEWS/vfi10_eventi.html

Complimenti! Vediamo se si riesce a organizzare qualcosa.

Ti ringrazio…dovrebbe essere una cosa interessante, purtroppo ho un po’ dei problemi, perchè mi hanno detto pochi giorni fa che vorrebbero che presentassi un dvd con dei pezzi di film montati, e io sono completamente ignorante nell’uso di programmi di montaggio e non so se riusciro’ per mercoledi’…

Ne arrivo adesso da Imperia, è andato tutto abbastanza bene, di gente ce n’era abbastanza,una cinquantina scarsa, considerato il giorno infrasettimanale e l’ora, 10.30 al mattino; io personalmente ho parlato brevemente del poliziesco in generale per introdurre il discorso e poi hanno proiettato le mie foto delle location, che ho commentato raccontando anche qualche aneddoto, e i due dvd, che mi avevano chiesto e che avevo preparato, uno solo con alcune scene dei film di Castellari e l’altro con vari pezzi di altri film ovviamente ambientati a Genova.Sicuramente per me una bella esperienza, c’erano un po’ di ragazzi delle scuole che hanno molto apprezzato la scena della rapina alle poste (ora sala di aspetto della stazione di Genova) tratta da “Il Cittadino si Ribella”, esperienza positiva, quindi, se non fosse per la mia esposizione, non troppo sciolta in alcuni momenti, parlare cosi’ in pubblico non sono tanto abituato, mi sono rivisto adesso faccio abbastanza pena:D
Alla fine poi c’era solo lo scrittore Carlo Griseri, perchè il regista Robbiano ha avuto dei problemi personali.

bè però mi sembra che fossi ben calato nella parte
l’abbigliamento è senza pecche :smiley:

Era d’obbligo mettere la maglietta, tra l’altro ho fatto anche un po’ di pubblicità dicendo che pollanet squad e gentedirispetto.com sono il massimo per l’appassionato di cinema poliziesco anni 70 e di genere :smiley:

Provo a postare uno dei due video proiettati

[FLASH]http://www.youtube.com/v/PEuvHb4JkgI&hl[/FLASH]

Son contento sia andata bene. That’ s what I mean man! Grazie di cuore :slight_smile: