[VIDEO] Isola Posse - Stop al panico

Un po’ di sana archeologia dell’hip hop italiano, che non fa mai male.

ftp://ftp.ibiblio.org/pub/multimedia/ngvision/disc65/ngv_bo_it_19911210_stop_al_panico.avi

Vedere Deemo così giovine mi commuove…

Ce l’avevo pure io, in una vhs con anche un concerto live di Assalti Frontali e 99 Posse, credo nel 1991 o 1992… un pezzo di storia…

Sì, gli anni sono quelli.

Un bel video, non c’è che dire. Se a livello tecnico fa sorridere, a livello emotivo spacca di brutto. Anche perchè il pezzo a bologna è ancora sentitissimo e amatissimo, ogni tanto capita di entrare in qualche negozio e sentirlo uscire da un vecchio mangianastri sgarruppato :slight_smile:

piuttosto ma di sangue misto esiste solo senti come suona in video???

aha sop al panico trivia: in un live degli slapshot a bologna nel 91 choke durante il concerto si mette a cantare stop al panico

Waaaao che bella roba che hai tirato fuori!!
Chi sa esistesse anche quello di Passaparola!!

eh… peccato che ero troppo piccolo per vivere l’hip hop in quegli anni…

ma perche a me non si apre??
nella finestra in basso appare altro file “multimediale”

Scaricatelo direttamente sul pc e poi lo guardi.

niente
si sente l’audio ma l’immagine e la grafica del mediaplayer :frowning:

io ho avuto la fortuna di essermi vissuto in prima linea tutta la stagione delle posse quì a bologna e li ho visti all’opera praticamente tutti… sì è stato proprio un bel periodo

conservo ancora una VHS autoprodotta dall’allora CSA Pellerossa con il video degli isola Posse e altri rappers

e ho anche visto in concerto la versione uranista degli Isola Posse… si chiamavano Isola Gay Posse e cantavano ‘Ngrop al manico’ tutti in fila su una scopa!!

hmmm… salterà mica fuori un oscuro passato con un Pollanet dal cappello storto?

Allora ti consiglio di recuperare il libro “Costretti a sanguinare” di Marco Philopat, sulla storia del Punk in Italia. In terza di copertina c’è un Deemo che lascia basiti. Io mi feci addirittura autografare la foto dal buon Nicola…:smiley:
Il mio mediocre collegamento non mi permette di visualizzare il video. Io lo possedevo già da un tot :cool:, penso sia lo stesso. Grande figata tutti troppo stilosi (c’è pure Soul boy in giacca…). Loro sono stati un pò i miei eroi. Che figata quando vennero per un mega live in Ancona alla casa occupata contro lo sgombero della stessa. Gruff-Neffa-Deda-Deemo-Gopher-Papa Ricky-Soul Boy-AlessioManna. Mi fecero salire la scimmia del rap definitivamente. Come dicevano giustamente loro. Li campioni…

E di tale cassetta non vuoi fare una copia al tuo anconetano preferito? :smiley:
Senti a proposito, non è che riesci a scovare qualcuno con registrazioni delle vecchissime Jam ('90 circa) che si facevano a Bolo chiamate “Ghetto blaster”? Bella Polla :pollanet:

Se è quella intitolata “Militant Rap” è quella che ho anch’io e di cui parlavo più sopra. Purtroppo la mia è una copia di seconda generazione, ho provato a riversarla su dvd-r, ma con risultati altalenanti… se Polla detiene l’originale e può passarlo su supporto ottico senza sbattimenti, poi potremmo farlo girare tra gli eventuali interessati. :wink:

io ho una vhs originale del festival rap sul lago ampollino in sila e ci sono i sangue misto.
ma una cosa il primo degli isola “apri la mente scuotikla x capire…” chi è???in rete ce scritto ovunque che e neffa…ma none lui dai…

Credo sia Alessio Manna.

intendi cicciomanna???no quello era pelato
ovunque in rete se cerchi quella parte e attribuita alui. anche perche se non e lui in stop al panico neffa non ce…

allora non so. Uno dei sud sound system?

Di sicuro non è Neffa. Non ti vorrei dire una cazzata ma mi sa che all’epoca ancora non era nella formazione… Drugo che sa a riguardo?

trovato e treble dei sud sound sistem. quindi neffa non e in stopa la panico malgrado l’attribuzione sul web

Purtroppo non ce l’ho sottomano per controllare, ma il 12" di “Stop Al Panico” dovrebbe riportare sul retro la formazione, e sono sicuro al 99% che Neffa non c’era. Se non erro arrivò dopo, con “Passaparola”. Alessio Manna era il bassista/producer, nonché fonico dell’Isola Nel Cantiere (sempre se la memoria non mi falla).

Esatto, Treble mc. Neffa (come Gruff), arrivò poi.
Cazzeggiando coi ricordi, Gruff raccontò che ai tempi dei primi Isola, durante una serata, arrivò Yared dei Camels F.c.e., prese il microfono lì mandò affanculo e poi gli tirò il medesimo. Ai tempi non era mica facile.

Finalmente sono riuscito a scaricarlo. Come supponevo quella in mio possesso è la versione estesa.