Videoarcheologia - Lo studio di Geppo

Per @bastardnasum , @SWAT e tutti gli amanti della videoarcheologia.

Segnalo questo interessante video comparso sul canale YouTube “Profumo di Sanremo… e non solo” del nostro forumista (ormai ahimé inattivo da tempo su questi lidi) @Markus

In una decina di minuti abbondanti facciamo un viaggio nel mondo delle vhs per immigrati italiani in Germania, guidati da @Geppo , che quell’epoca l’ha vissuta in prima persona nella sua infanzia/giovinezza.

Con semplicità e grande competenza @geppo ci racconta la genesi di quel particolare mercato home video, presentandoci aneddoti di prima mano su Vittorio Leanza e Sergio Buriola (fondatori di etichette mitiche come la Lancia Video, la Olympia Video, la Columbus, la Centauro e la Brembra) e sul loro modo di lavorare; una chiacchierata veloce ed amicale, che tratta l’argomento in modo leggero, senza scendere troppo in profondità, giusto per stuzzicare un po’ la curiosità del pubblico.
Affascinante vedere anche tutti i reperti che il buon @Geppo ha in casa.

Buona visione!

12 Mi Piace

quello accanto a geppo nell’anteprima del video sembra essere @Markus

1 Mi Piace

Infatti lo è! :wink:

1 Mi Piace

Bellissimo e bravissimi, ettolitri di passione e competenza. Critico solo le VHS impilate orizzontalmente, però se penso come sono ora le mie devo solo stare zitto :rofl:

1 Mi Piace

con un arsenale così sarebbe stato una ficata tanta varare una locale italiana

2 Mi Piace

Che meraviglia! Che goduria! E che bel documentario… e che bella competenza su quel mondo ancor oggi in gran parte sconosciuto. Complimenti veramente!!! Questi son documentari…
E poi… uh quanti ricordi… quelle vhs erano bellissime, sono bellssime tutt’oggi, piccole opere d’arte…

E bravi ragazzi!

3 Mi Piace

Definire il tutto con la dicitura “alti livelli” sarebbe riduttivo. Questa è nostalgia pura, mi sono sentito spedito direttamente in un museo di un’altra epoca, con pezzi che trasudano romanticismo da ogni poro. Un plauso

2 Mi Piace