trovato scaricando videogiochi a rampazzo quando ancora c’era windows me e il 56k, attorno al 2001. a occhio/memoria la grafica poteva risalire alla fine del decennio precedente. si trattava in buona sostanza di combattimenti truculentissimi (mai visto prima di allora un videogioco così graficamente efferato) con personaggi improbabili, credo sempre finalizzati al salvataggio finale della solita principessa prigioniera: era un profluvio di arti mozzabili, viscere a terra, cuori strappabili, teste decollabili. non ricordo come fosse fatto il protagonista (forse perché lo si poteva scegliere tra una rosa di 4-5: si poteva infatti anche giocare in coppie), ma tra gli antagonisti (mi pare limitati a una dozzina) c’erano vlad l’impalatore e un pittore francese canonicamente vestito di viola e col volto che era un ritratto stilizzato di dalì che si chiamava pierre e usava i pennelli per ferire sgozzare e squartare. ogni volta che riusciva a farti la bua esclamava trionfante pierre do that!. non ricordo nient’altro se non che era davvero avanti e ferocissimo, sono anni che lo cerco: qualcuno ha memoria del nome?
7 Mi Piace
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIS! LUI DI BRUTTISSIMO!!
grandissimo, you made my 2025! non ho avuto neanche bisogno di aprire il video, pierre subito riconosciuto come se ci avessi combattuto l’ultima volta stamattina!! e dall’anteprima mi si sbloccano i ricordi anche di tutti gli altri, anche se direi più quelli degli sbocchi di sangue all over!
corro subito a cercarmelo e reinstallarlo! grazissime ancora!!!
4 Mi Piace
Fantastico! Cerco di recuperarlo.
Se ti piace questo genere di giochi, non puoi perderti questo:
https://giochipenosi.it/super-botte-bamba-ii-turbo/
3 Mi Piace
8 messaggi sono stati spostati in un nuovo Argomento: Videogiochi splatter