Vietnam in HD

Come da oggetto trattasi di un bel cofanetto targato Digital Adventures che raccoglie una serie andata in onda su History Channel e che riguarda lo svolgersi della guerra in Vietnam diviso su 3 bluray in ordine strettamente cronologico.

Un’importante premessa và fatta. il concetto di hd è relativo, nel senso che logicamente siamo di fronte a materiale che arriva da diverse fonti, dal super8 girato in presa diretta passando per riprese televisive fino ad arrivare a moderne riprese fatte ai sopravvissuti.

Una cosa è importante dire: fino ad oggi siamo stati abituati a vedere delle immagini di seconda, terza e addirittura quarta generazione: qui siamo di fronte ad un riversamento di materiali di prima generazione e quindi l’upgrade è assolutamente tangibile.

queste sono le specifiche tecniche

Numero dischi: 3
Codice Area: A, B, C
Durata: 258’
Formato video: 1080 i Full HD
Formato audio: Dolby Digital 5.1
Lingue: italiano, inglese
Sottotitoli: italiano

e per chi volesse saperne di più…

http://www.cinehollywood.com/VIETNAM_in_HD_Blu_ray_Disc-16-120-3393.html

Consigliato.

vengono intervistati anche dei vietcong sopravvissuti? Perchè io con un mio amico stiamo progettando di andare in Vietnam a fare un reportage sui vietcong e stiamo cercando un pò di link, agganci, associazioni, enti, istituti…per caso nei credit viene menzionata qualche associazione di vietcong?

Ricontrollo ma mi pare di no; è un docu in cui la guerra è vista dal punto di vista americano. Sicuramente c’è GIAP ma quel che cerchi lo trovi nella serie “NAM DOCUMENTI” edito dalla H&W anni fà, e qualcosina negli extra di PLATOON, dove c’è il docu “VIETNAM PRIVATO”

ti ringrazio!!!