Con Andy Luotto, Franco Bracardi, Stella Carnacina, Mario Marenco, Gianni Magni
http://www.archiviodelcinemaitaliano.it/index.php/scheda.html?codice=AG4847
Di questa commediaccia mi risulta solo una antidiluviana vhs GVR: circola in altro modo?
Con Andy Luotto, Franco Bracardi, Stella Carnacina, Mario Marenco, Gianni Magni
http://www.archiviodelcinemaitaliano.it/index.php/scheda.html?codice=AG4847
Di questa commediaccia mi risulta solo una antidiluviana vhs GVR: circola in altro modo?
Grandissimo cast comunque, per due terzi direttamente da L’altra domenica di Arbore, tra cui l’indimenticabile Mario Marenco, nella vita architetto e designer di un certo successo.
Noto anche il nipote di Tognazzi, Pietro Brambilla.
Esiste anche una registrazione da Rai Uno di molti anni fa ma di discreta qualità
Stranamente mai editato in DVD anche perché è una commedia abbastanza simpatica. Bracardi ovviamente fuori di testa…
Finalmente visto, sul solito canale youtube Film&Clips.
Molto modesto, purtroppo: non si ride quasi mai nonostante la presenza di qualche attore di livello quali Giorgio Bracardi e Andy Luotto. Forse l’unica risata la strappa proprio la scena con Bracardi e Franco Caracciolo, al solito en travesti.
Tutto girato tra il Jolly Hotel e la solita villa via Casal Lumbroso a Roma, già visti in dozzine di pellicole.
Nel film c’è un personaggio ossessionato dalla Muti, esattamente come accadrà nel successivo Grandi magazzini di Castellano & Pipolo.
ps - la copia caricata ha un paio di bruschi (e maldestri) tagli fatti per rimuovere un paio di batture volgari.
probabilmente con la solita dicitura “film completo integrale full uncut tv version” da 54 minuti
No dura 1h31m in realtà, ma la cialtronata non manca comunque, dato che nel titolo hanno strillato la presenza di Ornella Muti, che nel film appare per ben due volte in fotografia
La mia registrazione da Rai 1 dura 1h30m55s. Renato, dove si trovano i tagli che così confronto con la mia copia?
Il brano dei titoli di testa è lo stesso di La ripetente fa l’occhietto al preside.
Ne ricordo solo uno al momento, a 19’25’’ della versione youtube.
Confermo la censura nella battuta: la donna ai due dice E allora andate a farvi fottere e se ne va spigando così la reazione dei due vigili che nella versione Film and Clips rimane poco chiara.
In realtà il film uscì con due piccoli tagli. Cito da Italiataglia.it:
La 2^ sezione della Commissione di revisione cinematografica, visionato il film (…) dispone con il di lui consenso la immediata eliminazione delle seguenti battute:
a) fanculo (pag. 20 lista dialoghi) pronunciata dalla signorina;
b) e che cazzo (pag. 87 lista dialoghi) pronunciata dal funk.
La battuta a) censurata dovrebbe essere in realtà quella che mi hai segnalato.
Certo che censurare un fanculo ed un che cazzo nel 1982, mah…
Secondo la rivista Telesette risulta in palinsesto questa sera su Teledue (ex Telenorba 2) ma molto probabilmente è stato già trasmesso o verrà trasmesso in un’altro giorno, qualcuno lo ha visto di recente su altri canali privati?
teledue l’ha trasmesso 2 o 3 settimane fa.
Ok, infatti lo avevo immaginato, dato che i palinsesti “cartacei” solitamente sono sempre variabili
Me lo sto riguardando su Prime Video… Molto divertente…
Il personaggio innamorato della Muti, prima di “Grandi magazzini”.