Vikings (2013-2020)

Finita la prima stagione, 9 episodi che non mi hanno mai annoiato. Una serie che darà soddisfazioni a chi ama e rivede “Il 13° Guerriero”. La prima parte si svolge soprattutto nel villaggio vichingo, nelle restanti puntate il racconto si sposta altrove, tra incursioni, pellegrinaggi e ambasciate.
Seconda stagione in onda dal prossimo 27 febbraio.

Eccellente serie (almeno finora!)

Parlando di serie con sviluppo “super-slow” nei loro nuovi season (3), il campione è “Vikings”!

Dalle terre fredde del nord sono tornati i Vichinghi alla sua quarta stagione. :axe:

La quarta stagione ha davvero iniziato bene, ho visto finora i primi due episodi.

“Vikings” inizia il 9 Maggio!

Seconda e terza stagione discrete, comunque un netto passo indietro rispetto alla prima. A parte l’assedio di Parigi, coinvolgente e ben fatto, tutte le volte che la storia usciva da Kattegat il mio interesse scemava.
I primi episodi della quarta stagione mi hanno entusiasmato poi, non so se Straniero converrà, il tracollo: storylines che vanno a ramengo la vendetta di Erlendur, l’incontro/scontro con la religione cristiana, personaggi buttati nell’umido senza uno stringente perchè, svolte narrative incredibili una mente affilata come quella di Ecbert come può limitarsi a consegnare Ragnar al nemico?
Ivar è un fenomeno; voglio dire, in quell’ambientino un arrogantello che provoca e scassa le palle a tutti h24 quanto sarebbe durato nella realtà?Quando arriva a sfidare Lagerhta davanti a tutti si tocca il ridicolo.
Le battaglie campali non sono granchè sul saccheggio in Spagna stendiamo un velo, ma è l’ellissi riguardante lo scontro tra l’armata di Bjorn contro l’esercito di re Aelle che mi ha amareggiato; lì mi è venuta veramente voglia di stoppare tutto e correre a mettere nel lettore qualche dvd della serie di Spartacus.

Caro Alex, non ricordo quelle scene che hai menzionato, mi dispiace. O forse intendi le scene con il padre britannico che è stato rapito e diventato amico di Ragnar, scene che mi sono piaciuto

In generale mi piaceva di più la prima stagione (la seconda era un po 'soporifera per i miei gusti), e poi anche l’attacco a Parigi mi piaceva. Quello che mi sarebbe piaciuto di più sarebbe stato se non avessero usato gli stessi attori nell’intera storia per così tanto tempo, perché alcune situazioni sono lontane centinaia di anni l’una dall’altra (storico) ma gli attori sono gli stessi e hanno la stessa età, hahah.

Per me solo Lagertha poteva rimanere senza età, ma io l’avrei predestinata in altri ruoli, hahah
[b]

Spero che arrivino in America perché mi piacerebbe vedere qualche interazione tra indiani e vichinghi. Non vedo l’ora di vedere cosa immaginavano i guinonisti …[/b]

Ci sono 2 serie Spartacus, qualcuna di queste è buona? Quale?

Saluti!

E’ ormai l’unico personaggio che mi interessa, continuerò a guardare la serie per lei. Si, la Winnick è inauditamente bona :rolleyes:.

Di Spartacus ti scrivo in privato.

:heart:

Grazie per le tue informazioni su Spartacus.

Per quanto riguarda le implicazioni mitologihche (Jehova - Thor - Odin, ecc.) Questa stagione (6) anche molto è inmersa in quegli aspetti, finora episodio 7 specialmente.

C’è “carne” nuova nella sesta stagione!

Ho appena finito questa stagione di “Vikings”. Mi è piaciuto molto. vedrai nuovi paesaggi e lo sviluppo di storie, la colizione con la cultura cristiana (Alex Montel) verrà di nuovo con attori diversi.

Floki diventa una figura importante, con un messaggio più “filosofico” di prima, ma mantenendo sempre la sua devozione per la mitologia nordica, c’è stata una bella (almeno per me) riflessione sulla vendetta.

Tutto quel che è lecito chiedere a una serie come Vikings in questa quinta stagione c’è. Avvincente, divertente, densissima. Poi c’è questo personaggio, il vescovo Heahmund interpretato magistralmente da Rhys Meyers, che la fa schizzare in orbita. Avrei dato più minutaggioall’avventuroso viaggio di Bjorn nel Mediterraneo, ma capisco che a quel punto sarebbero servite almeno 3 puntate in più.
Bello il finale e adesso? Quel pazzo bastardo di Ivartornerà? Se si, con chi avrà stretto un’alleanza?

TITOLO: “Floki era deluso dall’umanità” :joy:


Difficile rivedere la stagione 6.2, ma la versione breve potrebbe essere: "Totalmente sconsigliabile a meno che si soffra di disturbi del sonno e non si sia riusciti a risolverla con nessun farmaco."

Questa serie che è iniziata bene nella prima stagione e che penso solo potrebbe essere criticata per una certa affidabilità storica, è stata irregolare dalla seconda stagione, personalmente penso che sia riuscita a riprendersi BENE solo negli attacchi a Parigi.

Ma per arrivare al punto della stagione che ci riguarda, il finale 6.2 è più di tutte le cose brutte che si erano trascinate nelle precedente: colpi bassi, scene molto lente, totale assenza di un copione intelligente, ecc. e non si può dire che sia per mancanza di mezzi o perché il soggetto (tema Vikings) non si prestava di più, ecc. non si sa se è perché si tratta di marketing, mancanza di idee o cosa.


Ho ingoiato gli interi 10 episodi solo per aver scritto questa recensione sciocca, haha, ho dormito più volte su ciascuno e ho rimbalzato metodicamente tutto per non perdere nulla da recensire.


P.S.: E sì, le scene di battaglia, in questo caso principalmente nel Regno Unito, incredibili come sempre.

1 Mi Piace

Alex Montel,

non ho mai ricevuto messaggi su Spartacus.

Saluti!