Villaggio West nel lazio

Esiste un villaggio western nel lazio? So che all’epoca qualcosa c’era… ora è rimasto qualcosa? Soprattutto dove?

A Manziana (Roma) c’era un villaggio west.

E che fine ha fatto?

Se non ricordo male se ne parla anche nel documentario “Dov’è il west?” di Alberto Donati.

> E che fine ha fatto?

Misteritaliano!

A parte gli scherzi, se ancora esiste, e non l’hanno sostituito con una bella multisala o un centro commerciale, sta ancora lì, invaso dalle erbacce.

Grazie delle risposte… non è che avreste qualche foto??? Quali film ci sono stati girati?

alcune foto le trovi sul sito del comune
www.comune.manziana.rm.it
troverai anche cenni alla mostra dedicata a Sergio leone.

In ogni cosa a Manziana si mangia benissimo, quindi west o non west vale la pena andarci.

Se si mangia bene una visita è d’obbligo allora… Nel sito dove si trovano le foto?

Ehi amico… c’è Sabata, hai chiuso!

vado un momento OT - ma appena di un centinaio di km :pollanet: - che aprire una discussione nuova su questo argomento mi pare eccessivo

ordunque mi chiedevo se qualche cinefilo western potesse confermarmi la presenza di un villaggio western tra le montagne abruzzesi, in località Fonte Vetica, nelal zona di Campo Imperatore tra le province di L’Aquila e Pescara

questo perchè sicuramente la zona è stata la location di diversi film e ancora oggi ne girano a iosa tra film e pubblicità (soprattutto)

però qualcuno della zona, non propriamente cinefilo, mi ha giurato che c’era, e altri della zona mi hanno giurato che non c’era… boh

> ordunque mi chiedevo se qualche cinefilo western potesse confermarmi la presenza di un villaggio western tra le montagne abruzzesi, in località Fonte Vetica, nelal zona di Campo Imperatore tra le province di L’Aquila e Pescara

Se non sbaglio è dove hanno girato un “Trinità” (e non solo).

X A.N. Noooooooo!!! sul serio? Hanno girato li Sabata OmmioDDIOOOOOO:gianmaria

Urgono foto…

No, era solo una battuta sul tuo nick. :cool:

:frowning: Peccato ci avevo troppo creduto…

a Roma ce n’erano diversi negli anni d’oro. Uno stava nella valle sotto Kinepolis sulla pontina, un’altro stava sulla tiburtina all’altezza delle cave di marmo di oggi, un’altro dentro la De Paolis sempre sulla tiburtina, e uno ovviamente dentro cinecittà. Di altri non ne sono a conoscenza ma è vero, Sergio leone girò alcune sequenze a Manziana.

Sul sito del comune di Manziana, ci sono delle foto della campagna circostante… veramente molto suggestiva. Del villaggio però nessuna traccia.

Sabato e domenica stavo visionando il documentario l’America a Roma in allegato al cofanetto della colt collection… purtroppo però come da titolo parla dei villaggi presenti a Roma… e Manziana non è Roma.

Non esiste nessuno villaggio a campo imperatore. I film western più importanti girati li sono: Continuavano a chiamarlo Trinità e Keoma. :cool:

Ma è vero che diversi western sono stati girati nella zona dei calanchi intorno a Civita di Bagnoregio?

Da quello che mi risulta dalle mie ricerche, no, comunque tante volte vengono girati dei frammenti di scene che potrebbero essere state fatte in quella zona.

molti western , hanno la classica sequenza alle cascate di Monte gelato :wink: