Buondì.
Il commento potrebbe risolversi in uno stringato: Vimeo fa schifo!
Però specifico meglio.
Ci torno dopo qualche anno, e l’interfaccia odierna è machiavellica.
Non si riescono a trovare i video, sebbene siano presenti.
Stavo cercando alcuni documentari di Corrado Farina, caricati dal figlio. Sono presenti, ma non riesco a trovarli. L’interfaccia (da cazz) di Vimeo mi dice che non ci sono risultati.
Qualcuno è capace?
Grazie
1 Mi Piace
Il canale del figlio è questo?
2 Mi Piace
Grande!!!
Come ci sei arrivato al profilo?
Io facevo la ricerca, anche attraverso Google, e non mi dava nulla.
Appreso tramite ricerca il nome del figlio - Alberto - ho cercato:
site:vimeo.com alberto farina
Volendo, da Bing ci si arriva anche cercando:
site:vimeo.com corrado farina
Il quarto risultato è un video presente su quel profilo.
5 Mi Piace
E’ da 6 mesi circa che la funzione della ricerca è stata disabilitata nei paesi dell’Unione Europea e in Gran Bretagna
https://www.reddit.com/r/vimeo/comments/1gv80yk/search_click_on_profile_collections_and_other/
2 Mi Piace
Come ho letto da alcuni commenti, i primi a “essere contenti” sono quelli che hanno fatto l’abbonamento per caricare i propri video.
1 Mi Piace
Interessante, quindi non avendo convenienza economica ad affrontare le spese per adeguarsi alle più stringenti norme europee, hanno preferito mollare direttamente l’utenza europea, comunque marginale tra la loro clientela.
Quello che non ho capito è come basti togliere la ricerca per esentarsi dagli obblighi del GDPR…mi pare (non uso quasi mai la piattaforma) che Vimeo non abbia un “feed” di video proposti in automatico, quindi tolta la ricerca non c’è altro modo di fare browsing dei video, ma si possono vedere solo con link diretto?
Alla fine la ricerca da dentro vimeo non porta a nulla perchè è come se un utente cercasse sempre e solo all’interno della propria Library di video caricati o no ciò che non vi può essere, ergo occorre utilizzare un motore di ricerca esterno, per così dire, come ha suggerito bene qui sopra JerryDrake
1 Mi Piace
Si, però anche seguendo le linee guida di JerryDrake, utilizzando Google, a me non usciva proprio la pagina di Alberto Farina. Per questo lo ringrazio doppiamente per aver messo il link
I risultati di google non sono mai uguali su tutti i computer, dato che il motore di ricerca tiene conto della specificità e delle caratteristiche peculiari di chi lo usa (profilazione)
Sono un utente semplice, potresti spiegarti meglio? 
Mi pare di essere stato abbastanza chiaro, a dire il vero, nell’ultimo messaggio: a parità di oggetto di ricerca immesso nel motore di google (presumo, site:vimeo.com alberto farina) il tuo computer e quello di JerryDrake non hanno restituito - e mai lo faranno - gli stessi risultati, giusto? Addirittura nella ricerca su google sul tuo computer quei risultati non compaiono proprio. Perchè? Perchè il tuo uso abituale di google e soprattutto le tue ricerche che fai su google sono diverse da quelle di JerryDrake, non siete la stessa persona, ok? Ora, dato che ogni azione, dato, traccia, ecc., di ogni utente viene profilata, conservata, monitorata, ecc., ne consegue che il motore indicizza risultati sempre diversi per ogni utente, proprio a seconda delle azioni, dati, tracce, ecc., che scaturiscono dal tuo comportamento come utente specifico.
Ok, però Alberto Farina lo avevo cercato anche per Youtube, e in questo caso mi appariva.
YT è di google, mica si danno la zappa sui piedi
Ma cercando cosa esattamente?
Perché se per esempio cerco su google vimeo alberto farina, neanche io trovo il canale; cercando site:vimeo.com alberto farina, invece sì (perché comunque limito la ricerca al sito vimeo).
1 Mi Piace