Virus

Entrando in GdR avast mi segnala questo virus:

Tanto vi dovevo…

Però… A me su Firefox più win7 la versione gratuita di avira (quindi magari non aggiornata) non mi ha segnalato alcunché.

Su due terminali Android in mio possesso il sito rallenta e spesso si blocca, rendendone quasi impossibile la navigazione.
Su tablet IOS nessun problema invece.

Segnalato anche a me, credo sia un link presente in uno dei thread…

Non sarà colpa di :bmw: e del suo link sui bitcoin o come caspita si chiamano?

Boh. In che sezione del forum è?

Sono andato sul profilo di BMW e il mio anti-virus è scattato di nuovo… ma sospetto non si tratti di lui, bensì di un post di Robby sulle serie TV. Viene infatti citato il suo post a un link, il thread è quello su… boh, 'spetta che ti dico.

Questo. Però adesso l’antivirus non scatta, buh.
http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?31631-Big-Little-Lies-(HBO-2017)&p=354742#post354742

Niente, non sta scattando neanche adesso. Né con i thread di BMW né con quello di Robby.

Ma cos’è Coinhive.com?

Tornato sulla Home, scattato ancora. Credo dipenda da dove è posizionato il cursore, se sfiora il thread contenente il link infetto (o che Avast considera tale) si attiva…

Anche a me ieri Avast ha dato lo stesso avvertimento di Renato.

Idem. E’ Avast a scattare, magari non è neanche una pagina realmente infetta ma segnalata da utenti come a rischio… già capitato in passato, anche con noi di GdR.

Scattato ancora, appena loggato. Boh…

Direi comunque di dare la colpa a :bmw:, siamo tutti d’accordo?

Io azzarderei un altro nome, se ti impegni ci arrivi :smiley:

Ma sì. Tanto è in Inghilterra, mica lo estradano per così poco.

Infezione: JS:Miner-C [Trj]
URL: https://coinhive.comù7lib/coinhive.min.js
File gzip

Comunque è vero che il forum è molto lento rispetto al solito.

Vabbeh che posto da mac, quindi non riesco a riscontrare nulla di quanto dite :mad:

Anche per me da Linux Ubuntu tutto ok

Nel codice sorgente della homepage c’è questo script:

Qualche hacker malvagio vuole impossessarsi dei bitcoin di Bmw.
O forse è CUG che vuole impossessarsi dei bitcoin di Bmw.

In realtà, il malvagio Piludu ha clonato BMW e vuole servirsene per impadronirsi della protesi fallica di Parzio. CUG è stato sedato ed è tenuto prigioniero da :pollanet: .

(Comunque, pure poco fa il mio antivirus è scattato. Mi sa che reagisce solo con Avast)

Per quel che ne ho capito e’ un programma che fa il mining di una criptomoneta:

In pratica fa lavorare i nostri computer per far fare i soldi a qualcun altro.

E’ una cosa intenzionale?

Ciao!
C.

Avast scatta ogni volta che si entra sul sito. A me addirittura prima di loggarmi.