Vis a Vis - Il prezzo del riscatto (Netflix, 2015-2019)

IMDb

Questa serie su una prigione femminile fatta in Spagna è piuttosto interessante, almeno per la prima stagione, che sto guardando ad Amazon Prime.

[video=youtube_share;YujhzbG5MmU]http://youtu.be/YujhzbG5MmU[/video]

Piena di sorprese anche se per lo più mainstream, ma scommetto che molti di voi si divertiranno, Io mi sto divertendo almeno …

Segnalazione interessante, ho in mente di rivalutare la serie da tempo. Ho visto forse un anno fa un paio di puntate, non ne sono rimasto colpito anche perchè, probabilmente, mi è venuto istintivo il confronto con altre ‘women in prison series’ come ‘Orange is the new black’, che adoro, e ‘Wentworth’, molto buona. Non so, dunque, se esistano delle similitudini oggettive con questi altri due titoli, ma il genere mi interessa.

Non conosco le serie che hai menzionato, quindi non posso confrontarle con questa, ma sono interessato a guardarli. Grazie! .
Sicuramente questa non è “OZ”…

I caratteri sono molto spagnoli o gli stranieri tipici che vivono in Spagna oggi, un po come le donne russe ai “The Sopranos” che aggiungono qualche spezia …particolarmente bello è ascoltare i diversi accenti originali… Per me il cast è fantastico

C’è la storia nella prigione, ma anche una storia parallela fuora entrambi correlati.

Non ho mai visto prima di portare droga in una prigione con un drone o cose simili…

Ora profondamente immerso nella seconda stagione, ancora molto buona!

Iniziata per caso su netflix qualche sera fa, per ora mi ha preso veramente bene, ricorda molto Prison Break, sia per tema che per meccanismi, nonostante si sia in spagna viene dato uno stampo molto internazionale alla cosa, molto USA-wannabe.
Nella serie non si va affatto per la leggera, nudi integrali, linguaggio bello carico e situazioni care agli appassionati del genere carcerario.
Sono ancora alle prime puntate ma sono decisamente ottimista al riguardo, la storia è molto intrigante, c’è molto cast de “La Casa de Papel” dalla bravissima Nairobi alla cougar Alicia Sierra.
Come si evince dal topic, disponibile su Netflis, assaggiatela!

Diciamo che a metà della seconda stagione si comincia a fare un bel “Salto dello squalo”, finita ieri sera la terza con un po’ di amaro in bocca, aver ridistribuito le carte in tavola non so quanto sia stato proficuo, guarderò con un pizzico di sforzo la 4° ed ultima stagione.

La quarta un pò meglio ma comunque serie stravolta. Ogni volta che una serie spagnola ha successo ci si fiondano subito gli americani per mungere la vacca, stravolgono la storia e puntualmente la rovinano.
Hanno fatto la stessa cosa con “la casa di carta” stravolgendo il senso del plot.
Bah, sti americani sono proprio dei gran rosiconi!

Finita con non poco sforzo, per me la serie finisce a metà della seconda stagione.

Terza e quarta totalmente inutili, stravolte in un delirio totale, i personaggi e la storia perdono totalmente di spessore e credibilità, finite solo perchè “Obbligato” dalla consorte :stuck_out_tongue:

E nonostante la quarta sia perfettamente conclusiva per la serie è in arrivo un mega spin-off: “Vis a vis: El Oasis”
https://www.imdb.com/title/tt10375568/reference (a suo tempo topic a parte)

(finale di stagione)

[SPOILER]A quanto pare tutto costruito intorno al finale di Zulema e Macarena che se la spassano facendo rapine.
PS: Nel cast c’è anche Sandoval, il direttore di carcere in tutti gli 8 episodi, vi ricordo che è stato brutalmente ucciso nel finale e questo la dice lunga

[/SPOILER]
Non posso essere che scettico.