Viuuulentemente mia (C. Vanzina, 1982)

VIUUULENTEMENTE MIA (1980) - Carlo Vanzina
Con: Diego Abatantuono, Laura Antonelli, Roberto Della Casa, Guido Nicheli, Christian De Sica…
Soggetto: Mario Amendola, Bruno Corbucci
Sceneggiatura: Enrico Vanzina, Carlo Vanzina, Cesare Frugoni
Musiche: Armando Trovajoli


19 settembre, 21:00, FX

Ovviamente da non perdere il Cameo di SuperGuido Nicheli:D :cool: :cool:

Abatantuono al suo meglio. Insieme a Eccezzziunale… veramente! è il suo film più riuscito, il più divertente. E complimenti anche alla Antonelli che regge ottimamente il confronto…come al solito, De Sica si propone nel ruolo del gay, qui in salsa spagnola.

Aria di promozione??? C’è un uragano, un tubbinìo di promozione! :smiley:

Abatantuono e’ un attore che se vuole ha grandi risorse, ma nel film in questione direi che e’ decisamente superficiale:)

Abatantuono e’ un attore che se vuole ha grandi risorse, ma nel film in questione direi che e’ decisamente superficiale:)

Ho preso il dvd che uscì allegato a Panorama parecchi anni fa.
L’ho pagato due soldi in un negozio dell’usato e non sto a lamentarmi più di tanto ma il master è davvero qualcosa di vergognoso.
La mia copia televisiva si vede decisamente meglio.
Esistono edizioni migliori o questo è l’unico master che circola?

Ho il DVD Legocart, che da come descrivi il tuo, è inequivocabilmente lo stesso master.

Ho superato il ribrezzo per la bruttezza del master e l’ho rivisto dopo qualche anno che non lo vedevo. Il risultato? Ho riso come un pazzo dall’inizio alla fine.

Non so se è il miglior Abatantuono ma certamente lui è a ruota libera e gli viene lasciata piena libertà.

Nel libro di Fazzini e Pergolari viene citata una dichiarazione di Carlo Vanzina che dice che il film non funzionava perché al pubblico di Abatantuono non fregava nulla dell’Antonelli e viceversa.

Jackie Basehart è morto una decina di giorni fa.

Dite quel che volete, ma qui Achille cotone/diegone nazionale è in una forma splendida, non lo tiene nessuno, sfilza di gag a nastro e la sua tipica comicità sparpagliata ovunque. Il siparietto con il su citato basehart a casa di lei è semplicemente straordinario… Il miglior abatantuono? Non lo so, ma di sicuro è tra i primi. Vale più visioni. E basta… :smiley:

Visto a raffica su Happy channel ai bei tempi, beh rimane sempre un gran bel film che regala divertimento dall’inizio alla fine. Abatantuono è mattatore con una serie di battute che di tanto in tanto mi capita di ripetere così come la canzone che dice “Sciatella longa longa” o qualcosa del genere che mi capita di canticchiare spesso. Grandissima la scena al ristorante con De Sica. Sempre un piacere rivedere il mitico Nicheli. Laura Antonelli al top. Un cult

Non mi ricordavo la battuta (oggi sarebbe censuratissima) su “Abdulla”

In tema di vaccini e novax non ho potuto fare a meno di condividere (in 4k) la bellissima querelle con Jackie “Lovejoy” Basehart, bellissima la risata tutt’altro che recitata della Melona :smiley:

2 Mi Piace