Vivere nel Terrore - Bad Dreams (Andrew Fleming, 1988)

DVD Quadrifoglio
Dimensioni disco: 5.69 GB
durata effettiva: 1:34:43
audio: italiano 5.1 e 2.0, inglese 2.0
sottotitoli: italiano
formato video: 1.85:1
extra: trailer

Riporto quanto ho scritto su un altro forum (il Davinotti)
Sulla qualità video nulla da dire, un ottimo master pulito e dalle immagini molto nitide (hanno usato come fonte il blu-ray della 88 Films); audio italiano (disponibile in 5.1 e 2.0) purtroppo ovattato, basso e con un fruscio di sottofondo tipico delle vecchie vhs; tra i contenuti extra solo un misero trailer (almeno avrebbero potuto inserire il finale alternativo!!!).
A mio parere un dvd del genere che viene venduto a più di 16€ (peggio ancora su Amazon a 21,90€!) è un vero e proprio furto per le tasche degli appassionati, poiché ci si trova di fronte a un’edizione minimale (un misero trailer come extra) con un audio che poteva essere ripulito/trattato meglio! Vergogna!!!

Il film partiamo dalla premessa che è fortemente debitore a Nightmare 3 (ambientazione e killer sia nel look che nel modus operandi) ma con qualche rimando pesante alla figura del predicatore James Warren Jones e al massacro/suicidio di massa di Jonestown; grazie ad un cast con volti noti nel panorama horror basti pensare a Jennipher Rubin (Nightmare 3), Bruce Abbot (Re-Animator) e al mitico Richard Lynch, e ad ottimi effetti speciali, si lascia seguire piacevolmente ma…
occhio al finale…rischia di deludere (come è capiato al sottoscritto la prima volta che lo ha visto) a
mio parere il finale alternativo era più coerente con il corpus del film.
.
Fu trasmesso su Italia1 per il ciclo Notte Horror il 24 agosto del 1993.

2 Mi Piace

Lo ricordo, non eccelso ma come clone del classico di Craven divertente. Suppongo che per la traccia audio italiana abbiano usato roba scaricata da internet, medesimo discorso per il DVD Oblivion di Messia del diavolo. Nella migliore tradizione Sinister Film, insomma. :smiley:

Per l’audio italiano hanno utilizzato certamente quello della vhs italiana, uscita a suo tempo.
Non a caso sulla pagina facebook della oblivion c’è una foto della suddetta vhs, messa vicino al dvd.

2 Mi Piace

1 Mi Piace

Il film, non l’ho mai visto. Ma rammento benissimo la copertina della vhs, nelle videoteche. Indimenticabile. E la recensione della Grassi è sorprendente… :heart:

1 Mi Piace