DVD Quadrifoglio
Dimensioni disco: 5.69 GB
durata effettiva: 1:34:43
audio: italiano 5.1 e 2.0, inglese 2.0
sottotitoli: italiano
formato video: 1.85:1
extra: trailer
Riporto quanto ho scritto su un altro forum (il Davinotti)
Sulla qualità video nulla da dire, un ottimo master pulito e dalle immagini molto nitide (hanno usato come fonte il blu-ray della 88 Films); audio italiano (disponibile in 5.1 e 2.0) purtroppo ovattato, basso e con un fruscio di sottofondo tipico delle vecchie vhs; tra i contenuti extra solo un misero trailer (almeno avrebbero potuto inserire il finale alternativo!!!).
A mio parere un dvd del genere che viene venduto a più di 16€ (peggio ancora su Amazon a 21,90€!) è un vero e proprio furto per le tasche degli appassionati, poiché ci si trova di fronte a un’edizione minimale (un misero trailer come extra) con un audio che poteva essere ripulito/trattato meglio! Vergogna!!!
Il film partiamo dalla premessa che è fortemente debitore a Nightmare 3 (ambientazione e killer sia nel look che nel modus operandi) ma con qualche rimando pesante alla figura del predicatore James Warren Jones e al massacro/suicidio di massa di Jonestown; grazie ad un cast con volti noti nel panorama horror basti pensare a Jennipher Rubin (Nightmare 3), Bruce Abbot (Re-Animator) e al mitico Richard Lynch, e ad ottimi effetti speciali, si lascia seguire piacevolmente ma…
occhio al finale…rischia di deludere (come è capiato al sottoscritto la prima volta che lo ha visto) a
mio parere il finale alternativo era più coerente con il corpus del film.
.
Fu trasmesso su Italia1 per il ciclo Notte Horror il 24 agosto del 1993.