Volver

Nessuno interessato al nuovo almodovar?!
Visto ieri sera, lo sto tutt ora cercando di metabolizzare. Il rigore, il lirismo e la normalità con cui certi temi sono trattati è spiazzante. I paesini caratteristici della Mancha ti incutono allo stesso tempo timore e tenerezza. Il film finisce e non si conclude. Ritorna?! Film molto teatrale, che può non piacere a chi ama l’almodovar più ad effetto. Nuovi colori, meno accesi, più pastello con spruzzate di rosso improvvise. Un po commedia un po melò. Io l ho adorato.
Un plauso a Carmen Maura.

Meraviglioso. Forse non il migliore ma decisamente un film di grandi suggestioni… tante le scene da antologia… superlative tutte le attrici a cominciare da Penelope Cruz con il sedere posticcio per essere piu’ simile alle attrici del neorealismo (Loren e Magnani)… uno schiaffo in faccia al cinema di plastica de Il codice da Vinci

Me ne hanno proprio parlato oggi benissimo, mi sto incuriosendo…

Una tra tutte: quella della canzone di Penelope al ristorante!

Visto stasera, mi è paiciuto, ma mi è entrato dentro pian piano durante la visione. Inizialmente, vuoi per il doppiaggio, vuoi per altro, mi pareva troppo campato per aria, non sò, una mia sensazione, poi ci sono entrato, dentro, ecco, è una fiaba, e come tale mi è piaciuta molto.
Non sono d’accordo con chi dice che è un film realistico.

E aggiungo: ma Yohana Cobo (la figlia della Cruz), ha 21 anni? Tiro un sospiro di sollievo, posso dire apertamente di essere innamorato!

Meraviglioso, penso anche che sia uno dei piu´ riusciti di Almodovar insieme a Todo sobre mi madre. Comunque Almodovar riesce sempre a stupire e anche la grande Penelope Cruz :slight_smile: