Visto stamattina e mi son divertito, alcune battute veramente carine soprattutto di Franco Franchi (Ciccio non fare il siciliano siamo nel 1970!!!), gradevole anche Gino Bramieri nella parte dello sciupafemmine, già qui faceva le prove per le sue barzellette,poco credibile il servizio militare, nessuno coi capelli corti…infine bravo Little…anche se “la spada nel cuore” finale era una telefonata diretta allo spettatore.
Visto stamattina e mi son divertito, alcune battute veramente carine soprattutto di Franco Franchi (Ciccio non fare il siciliano siamo nel 1970!!!), gradevole anche Gino Bramieri nella parte dello sciupafemmine, già qui faceva le prove per le sue barzellette,poco credibile il servizio militare, nessuno coi capelli corti…infine bravo Little…anche se “la spada nel cuore” finale era una telefonata diretta allo spettatore.
Rivisto oggi tramite una registrazione di qualche anno fa di Rai 3.
Tra tutti i musicarelli è uno dei più divertenti in assoluto (pensate a “Una Lacrima sul Viso”, dove a parte Nino Taranto non c’è nessuna figura comica), forse anche per la preziosa presenza di alcuni dei comici più straordinari mai avuti in Italia: Franco e Ciccio, Pippo Franco, Nino Terzo e Gino Bramieri, ma anche Pippo Baudo come attore-spalla non se la cava male.
La storia d’amore di fondo è il solito pretesto per le belle canzoni di Little Tony, mentre le scene più belle sono quelle comiche.
Ciccio è bravo e credibile anche nel ruolo insolito di “Sergente di ferro”.
Franco Franchi è perfetto come sempre nei tempi comici e come attore.
Pippo Franco, quasi agli inizi (già aveva fatto un bel po’ di film), è molto divertente nel ruolo dell’italo-americano, o almeno secondo il mio parere… il parere di una persona che lo apprezza molto.
Nino Terzo è un caratterista per eccezione e riprende il ruolo che aveva nel musicarello “Non Son degno di te”.
Gino Bramieri, barzellettiere d’eccezione, è molto divertente e da un tocco di freschezza al suo personaggio.
Nel film troviamo anche il “caratterista misterioso” dei film di Franco e Ciccio: Mario Del Vago, che qui interpreta uno dei tre soldati della marina giapponese.
Un bel film veramente.
Peccato che la versione di W le donne eseguita da Little Tony, con Pippo Franco e Franco Franchi non è mai uscita su vinile…
Secondo me avrebbe avuto un buon successo.
In contrapposizione é uscita questa versione taroccatissima.