Wanted

Visto questa sera. Pur semi-scoraggiato dai troppo funambolici effetti speciali e dai personaggi fumettosi che fanno il verso ai supereroi, il tutto visto nel trailer, mi sono dovuto ricredere: questo film è una figata, mi ha esaltato di brutto. Un film d’azione onesto, divertente, violento, sanguinolento, scorretto e ben ritmato, con un James Mc Avoy perfetto nella parte, una Angelina Jolie da sogno , un Morgan Freeman che non ho capito cazzo c’entrasse coi suoi exploit troppo pomposi e romanzati e un buon Terence Stamp. L’Inizio con l’inquadramento della vicenda iniziale è la parte migliore; molto ben fatte le scene d’azione, gli incidenti (spettaaacolo!!!) e i massicci effetti speciali, spesso inverosimili.Bellissime le locations, specie quelle est-europee e c’è anche la copia polacca dalla Fiat 124 che si schianta contro un treno guidata da una infuriata Jolie. Non ho gradito tutta la faccenda dei tessitori, del telaio e della confraternita, il finale è un pò troppo risolutivo e vuole chiudere a tutti i costi con una bella morale, ma di fronte ad un azione così divertente ci si passa tranquillamente sopra. E ne ho ancora da dire ma è tardi…
7 e 1/2 - 8

visto anch’io senza praticamente sapere di cosa si trattasse e mi sono goduto la serata. direi che come intrattenimento estivo per una sera in cui fuori tuonava, il caldo era torrido e a casa ti grattavi gli attributi il film è stato una sorpresona. ritmo indiavolato e cast all’altezza. la prima parte come ha detto bmw è spettacolare ma anche ai limiti del mal di testa, se fosse stato tutto così il film sarebbe risultato pesantino, alla fine mi sono divertito.
per curiosità: il film è anch’esso tratto da un fumetto, ma come si chiama? Wanted anche il fumetto? è famoso? è una serie o una graphic novel?

Visto ieri sera, veramente ottimo, ti carica al massimo…degno figlio di quel Matrix che ha spianato la strada ai nuovi film d’azione. FICATA PAZZESCA!!!