Wartime - Tempi di guerra (Umberto Lenzi, 1987)

Film di guerra e azione di Umberto Lenzi.
Credo girato contemporaneamente a Un ponte per l’inferno del 1986.
Di questo film mi piace molto la colonna sonora di Fabio Frizzi.
Al momento non disponibile su nessun formato digitale tranne un DVD credo bootleg della REVOK con sottotitoli giapponesi non removibili di qui non conosco la qualità.
Mentre per un ponte per l’inferno esiste un dvd tedesco senza italiano in mio possesso.
Disponibile su YouTube finche resiste.

3 Mi Piace

Se non ricordo male, con parti di questo film e del suo gemello, nonché con un capitolo di Black Cobra è stato cucinato l’ “incredibile” Fiamme di guerra (aka Inferno su Sarajevo"

3 Mi Piace

È mai uscito al cinema?

1 Mi Piace

all’estero sicuramente in Francia. In Italia nin zo’

1 Mi Piace

Non ho trovo informazioni su un uscita al cinema nelle nostre sale al momento

Mai uscito in sala, prodotto esclusivamente per l’home video. Come molte delle produzione Spagnuolo, vi è un largo uso di materiale di repertorio, qui precisamente se ricordo bene sono rifilate sequenze da vari action yugoslavi.

2 Mi Piace

vedo però su Ebay che sia di questo che di “Un ponte per l’inferno” ci sono le locandine francesi. Forse all’estero un minimo di circolazione nei cinema l’ha avuta

4 Mi Piace

Certi prodotti anni '80, pur di produzione italiana, erano indirizzati innanzitutto ai mercati esteri…:sunglasses:

2 Mi Piace

La locandina della vhs francese è carina.



1 Mi Piace

Un ponte per l’inferno giunse anche sui nostri schermi. Per il resto mi riferivo solo al nostro paese. Medesima sorte è toccata ad altri dei war-movie prodotti da Spagnuolo. Qui in vhs, fuori dai confini (se capitava) sugli schermi.

4 Mi Piace