Wasabi - Gérard Krawczyk, 2001

http://www.imdb.com/title/tt0281364/
http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/consultazione.redirect?sch=41282

A mio parere è un film molto piacevole, c’è l’azione, la comicità, i colpi di scena e diverse battute esilaranti, però la critica lo ha stroncato scrivendo che "il film non è riuscito, è un frenetico, rumoroso e troppo colorato, superficiale e inutile action movie, dove la non simpatica R. Hirosue fa da spalla a un J. Reno che ripete stancamente i suoi cliché di burbero dal cuore d’oro. "

Verissimo, se il mio medico non ha ancora perso le speranze, non fatelo nemmeno voi!
Concordo anche sul fatto che Wasabi è distante anni luce da Leon.
Ora torno ad eclissarmi.

Visto la settimana scorsa in dvd, divertissment di Besson che crea una parodia del suo Leon ambientandolo in Giappone. Reno che gigioneggia se stesso, Ryôko Hirosue buona per la parte, Michel Muller divertente agente piu` imbranato che segreto, Carole Bouquet sempre bellissima in una piccola parte. Si lascia guardare, ovviamente ogni paragone con l’originale è impossibile, questo è un film di evasione pure e semplice, ma funzionale nel ruolo.

Anche a me non è dispiaciuto, tanto che me lo sono pure rivisto. Reno sempre grandissimo, ma è molto bravo anche il piccoletto che trova in Giappone, il suo ex collega dei servizi segreti.

Visto in sala, a suo tempo. Sarà fin troppo “leggero”, sarà pure “superfluo”, e magari gli attori principali hanno guardato più l’assegno che non la sceneggiatura, al momento di firmare il contratto. Però è un buon esempio di cinema “commercial-popolare” quasi sparito da noi, che dimenticherai pure poche ore dopo essere uscito dalla sala, ma nel frattempo ti ha intrattenuto e divertito. Reno, poi, qui pare più un Bud Spencer in trasferta (immaginatevi un “Piedone in Giappone”!), che non lo spietato Leon. Mentre Michel Muller è proprio l’Alvaro Vitali d’oltralpe…

Ah ah davvero… anche per il doppiaggio che gli hanno messo :D:D

C’è poi la fighetta japponese che non butterei via

No, non è affatto da buttare! Anche se preferisco le thailandesi, mediamente più belle. Eppoi, più in generale, le donne orientali si accontentano di “poco”, non so se mi spiego…