Non mi interessano i weezer e non li ho mai seguiti, ma segnalo il loro ultimo divertentissimo video che omaggia in modo singolare gli eroi dei viralvideo:
Ho sempre seguito i Weezer fin dagli inizi e posso affermare che sono una gran band. Divertenti ma anche emotivi quando necessario. Il precedente disco per me ma anche per altri è stato un chiaro flop (anche se Bverly Hill ogni tanto ruota ancora nelle mie comp da auto), vedremo con questo nuovo. I loro video sono sempre stati divertenti ma in questo se c’era da cogliere una qualche citazione non l’ho colta. Comunque spassoso.
I video degli Weezer sono sempre stati una spanna avanti!!
Del disco nuovo non sapevo nulla, l’ultimo mi ha abbastanza deluso e quindi li avevo rimossi… l’unico loro album che veramente ascolto tanto e con passione è “Pinkerton”, a mio avviso un piccolo capolavoro dell’indie rock americano.
Da quel poco che ho sentito in giro (myspace e co) ho paura che anche l’ultimo sia una mezza ciofeca… ma prima di confermare è bene ascoltarlo tutto e bene.
Più che Pinkerton, il piccolo capolavoro dell’indie rimane sicuro come l’olio il Blue Album; dei brani in esso contenuti non ce n’è uno che non sia una chicca più o meno popolare. Io ad esempio adoro the sweater song.