When Harry Met Sally... (Harry ti presento Sally)

http://www.imdb.com/title/tt0098635/

Rivisto per l’ennesima volta ieri sera, uno dei film romantici per eccellenza, commedia sofisticata vecchio stile che rimane senza tempo per come affronta i problemi di relazione tra maschi e femmine. Cast perfetto, Meg Ryan bellissima e brava e Billy Crystal quanto mai ispirato, di contorno Bruno Kirby ma soprattutto Carrie “Principessa Leila” Fisher. Ma i veri personaggi sono due: Manhattan, fotografata in un manto autunnale da far invidia a Woody, e la OST di standards reninterpretati da Harry Connick Jr., con la perla di Ol’ Blue Eyes che ci regala una meravigliosa “It Had to be you”. Pieno zeppo di momenti priceless e battute culto, è assolutamente indispensabile, da vedere magari in coppia con Casablanca. Ottimo il dvd, con un bel making of di mezz’ora e un po’ di scene tagliate.

Va beh adesso non è che devi fare per forza il di più e mettere il titolo in inglese… :lobster:

Comunque il film è caruccio, non ho mai ben capito il suo successo esagerato -a mio avviso- ma certo è ben realizzato e Crystal è sempre grande.
Doppiato da Tonino Accolla, qui? Non ricordo con sicurezza…

Beh, è romantico, fatto bene, eppoi mi ci sono ritrovato in molte di quelle situazioni, e penso non sia stato solo per me. Comunque ho aggiunto il titolo italico… :wink:

Sinceramente, quando lo vidi la prima volta in tv, nel '92, non mi piacque granchè. Nel corso degli anni, e grazie soprattutto ai bei dvd editi, ho imparato ad apprezzarlo sempre più. Reiner all’epoca era ancora in formissima registicamente (aveva girato “Stand by me” e “La storia fantastica”, e poi fu la volta di “Codice d’onore”: un bel malloppo, complimenti!), e i due attori principali sono praticamente perfetti. Forse l’unica volta nella sua carriera in cui Crystal è stato del tutto credibile come “protagonista romantico”, e la Ryan era una delizia totale (prima di deturparsi la faccia dal chirurgo plastico, brrr!!), senza strafare con smorfie e moine varie. Personalmente poi, preferisco Crystal nella parte iniziale, quando è sanamente cinico e anche un pò stronzo…
P.S. Rispondo a Renato con LIEVE ritardo: sì, qui Crystal è doppiato da Accolla.