willow

Titolo originale Willow
Produzione Usa
Anno 1988
Regia :: Ron Howard

Interpreti
::Warwick Davis
::Val Kilmer
::Joanne Whalley - Kilmer

Genere Fantastico
Durata 125’
Il 1 Novembre alle 13,40 su Italia 1

Trama

Willow, un uomo che appartiene ad un popolo di bassa statura (similmente agli hobbit)è un aspirante mago che un giorno recupera una bambina abbandonata in un fiume. La bimba è però predestinata a far finire il malefico regno della regina Bavmorda, una strega che in precedenza, per scampare alla profezia, aveva già fatto uccidere la madre e la nutrice della bambina. Willow, dal cuore buono, si trova a difendere la bambina e cercare di sconfiggere le forze del male. In questa avventura trova degli alleati: Madmartigan, un mercenario, e il popolo dei Rool, oltre all’anziana strega Fin Raziel e la figlia di Bavmorda.

film fantastico che non mi stanchero mai di vedere , consiglio a tutti la visione.

Uno dei miei preferiti del genere fantasy con un ottimo Val Kilmer.
Nel periodo natalizio passava spesso sulle reti Rai se non ricordo male,quest’anno passa a mediaset.

Domenica 5 Ottobre 16:00 su Italia 1

Mi è sempre piaciuto questo film fin da quando lo noleggiai in vhs, pur non essendo questo genere il mio preferito, l’ho rivisto diverse volte ed è sempre simpatico da rivedere con un Val Kilmer in una versione che mi ha un po ricordato… con le dovute differenze ovviamente, il Jack Burton interpretato da Kurt Russel in “Grosso guaio a Chinatown”!!! :slight_smile:

//youtu.be/TZFtUwAs0wk