Wishmaster - Il Signore dei Desideri (Robert Kurtzman, 1997)

Divertente horror, prodotto da Wes Craven, che riporta in scena (dopo il simpatico horror The Lamp, del 1987) la figura del Djin, ovvero il malvagio genio della lampada.
Il film scorre abbastanza bene, complice uno sviluppo lineare e semplice della trama, impreziosito da effetti speciali davvero ben riusciti e da alcuni cameo che faranno la gioia dei fan dell’horror (Robert Englund di “Nightmare”, Tony Todd di “Candyman” , Reggie Bannister di “Phantasm” e altri ancora…).Piaciuto tanto. 3 i seguiti realizzati ad oggi.

È da poco disponibile in Dvd Quadrifoglio.

3 Mi Piace

C’è anche Kane “Jason Voorhees” Hodder e il mitico Joe “Rhodes” Pilato!

1 Mi Piace

Vidi il film in sala, 27 anni fa. Un discreto horror, molto ben realizzato a livello di effetti ed effettacci. Inoltre Divoff, doppiato con cura da Rodolfo Bianchi, aveva carisma e uno strano sinistro fascino. Un mix fra Gabriel Pontello, un po’ butterato, e Klaus Kinski…:grinning_face::+1::cocktail_glass:

1 Mi Piace

è praticamente candyman virato genio della lampada solarizzato (“attento a ciò che desideri” funziona sempre, dopotutto) comunque un piacerone.con delle belle sgommate ultragore e splatter per l’epoca. trascurabili.i sequels.

2 Mi Piace