Wonder (Stephen Chbosky, 2017)

film per famiglie che parla di un bambino con una grave deformazione facciale e tutto quello che consegue con la scuola, gli amici ecc.
un po’ troppo sdolcinato ma si guarda volentieri anche perchè gli attori sono tutti molto bravi, a cominciare da Julia Roberts
segnalo anche, per chi ha amato Dancin’ Days, la presenza di Sonia Braga che fa la nonna

4 Mi Piace

DD non l’ho mai visto, ma la ricordo benissimo in Dona Flor e i suoi due mariti :stuck_out_tongue:

2 Mi Piace

l’Italia è il paese in cui è andato meglio seguito dalla Germania.

Probabilmente dovuto all’uscita vicino al Natale la gente ha imboccato anche se il film è quello che è. In Francia è uscito nello stesso periodo ma non ha imboccato. È brutto dirlo ma mi dà tanto l’impressione che la gente ha scelto questo film in Italia semplicemente perché una volta davanti le casse della multisala ne ha preso uno a caso (uh, c’è Julia Roberts!) perché, davvero, non lo merita. Buono per un passaggio in tv.

Io non l’ho visto al cinema ma non mi stupisco che abbia avuto successo. Me lo ricordo come un buon film che, pur essendo sui buoni sentimenti, non mi ha mai dato l’idea della paraculata sdolcinata. Come detto da @robby , ottima recitazione e se lui ha sottolineato la Roberts, io punterei il faro su un credibilissimo Owen Wilson.
Per me, per quello che conta il mio giudizio poco tecnico, un film molto valido.

1 Mi Piace