X-Men 2 [Bryan Singer - 2003]

IMDB

Ottimo sequel superiore al primo episodio anche perchè ha meno compiti introduttivi, cosa che ha permesso a Singer di concentrarsi di più sulla storia. Anche l’aumento del budget aiuta molto, gli effetti speciali sono imparagonabili a quelli del primo dato che qui sono decisamente migliori. Altro punto forte del film è il personaggio di Nightcrawler che qui appare per la prima volta (degna di nota la prima sequenza che lo vede protagonista), davvero ben caratterizzato e ben interpretato da Alan Cumming. Notevole il pre-finale dove la Fenice sprigiona in pieno i suoi poteri, molto ben realizzata la scena in cui tutti gli x-men appaiono nella stanza del presidente USA.

Questo secondo capitolo, mi è piaciuto ancora di piu’ del primo, tant’evvero che lo vidi per ben due volte al cinema… e poi, altre in dvd, come detto prima il personaggio che a me ha colpito di piu’, essendo pure tra i miei preferiti del gruppo è Nightcrawler… e, la scena iniziale nella Casa Bianca è bellissima e, secondo me, tra le migliori di tutto il film… per cui, lo consiglio vivamente anche a chi magari, non ama molto i supereroi!!! :smiley:

Per capirci, a suo tempo mi piacque così tanto che andai a vederlo 3 volte nell’arco di una settimana! Sicuramente il migliore capitolo della trilogia “principale” (“Wolverine” e “L’inizio” sono entrambi prequel…), con varie scene memorabili, su tutte il duello fra Wolverine e Lady Deathstrike, lotta davvero durissima per l’irsuto canadese!
P.S. Deathstrike è interpretata da Kelly Hu, che nel nostro belpaese raggiunse fama “imperitura” per gli spot Philadelphia! Kaori che spacca il culo a Wolverine…

ahahahahahah Piladelpìa fantasia :smiley: Bellissimo il primo piano di lei a fine combattimento mentre lacrima adamantio.

Bello, sì! Gran momento, grande Singer…