Yellow le Cugine (G. Baldanello, 1969)

Si è poi più saputo niente del giallo misterioso per antonomasia? E sbucato fuori da qualche parte?

edit: si

FILM COMPLETO

https://youtu.be/Vz7Zm_dZwM0

1 Mi Piace

Su cinehound si vocifera di una VHS israeliana col titolo “Yellow” qualcuno ha notizie? O magari visionato una copia di apparente provenienza?

No,cmq mi pare che il Film qualche anno fa’ è passato al Trevi

Dovrebbe esser stato proiettato anche ad una delle ultime edizioni del Joe D’Amato Horror Festival se non sbaglio,esattamente nell’edizione del 2007 http://guide.supereva.it/cinema_horror/interventi/2007/04/293563.shtml

Un amico l’ha acquistato in pellicola 35mm.

quell’ “amico” saresti per caso tu stesso?

so che possiedi altre rarissime pellicole :wink:

Uno dei primi gialli italiani a virare nel softcore, anche se di fatto non si assiste a un nudo (la pellicola è del '69).

La trama riprende il filone cosiddetto testamentario, con tanto di villa eredi e delitto. Girato con mestiere, montaggio di bruno Mattei.

Distribuzione/Distribution: Indipendenti Regionali
censura: 54453 del 06-09-1969
Altri titoli: Die Mühle der Jungfrauen

La II Sezione della commissione di revisione cinematografica, revisionato il film esprime parere favorevole alla concessione del nulla osta di proiezione in pubblico con il divieto di visione per i minori degli anni 14. Il divieto ai minori di tale età è motivato dalla presenza di alcune scene di violenza ed erotiche controindicate alla sensibilità dei minori.

Circola una versione da 1h18min presa da pellicola con molti salti di frame e tagli vari.

Incredibile ma vero! Appena sfornato sorprendentemente in bluray da Ascot in double giallo feature unitamente a La morte ha fatto l’uovo di Questi, ambedue solo con traccia tedesca e sottotitoli in inglese

screen courtesy by DjangoLi

Di farlo uscire in italiano ancora non se ne parla?

Circola da tempo su youtube, integrato il video nel primo post, sul film ora come ora non mi pronuncio perché non sono nel mood giusto per vederlo.

1 Mi Piace

anche perchè con quella qualità video sarebbe una mezza impresa
che rabbia il blu-ray senza l’italiano, ci vorrebbe un mux :bomb:

2 Mi Piace

la copia che gira mi pare si veda bene

2 Mi Piace

Il mux esiste da parecchio tempo… se ricordo bene la versione tedesca dura molto di più durante la scena con la musica Indiana, e ci sono altre differenze. Il mux utilizza l’audio italiana dal telecine.

3 Mi Piace