Yes, Giorgio (Luciano Pavarotti)

ho reperito una copia di questo film, che fino a pochi giorni fa non pensavo neanche esistesse; un mio amico mi parla da anni di un film con Pavarotti, ma mai ero riuscito a trovare informazioni a riguardo. ora mi è capitata sotto mano una copia del suddetto (in inglese, pare che in italiano sia irreperibile).

qualcuno di voi l’ha mai visto? dai presupposti e dai video su youtube pare un bel trash…

Ne vidi un pezzetto su La7 (o era ancora TMC?) qualche anno fa e lo trovai noiosissimo… de ppiù nin zo

uscì regolarmente nelle sale cinematografiche italiane passando totalmente inosservato: ricordo nel trailer la sequenza in cui gli fanno una iniezione sulle chiappe (in piedi come i cavalli) e Lucianone reagisce con un bel do di petto… da un po’ di anni è sparito dalla circolazione da noi, mentre negli Usa la Warner lo ha reso disponibile nella collana Archive.

Da piccolo lo vidi spesso in tv, passava spesso anche sulla Rai mi pare…una mezza boiata, la scena dell’iniezione la ricordo anche io. In una trasmissione anni e anni fa chiesero a Pavarotti qual’era il suo rapporto col cinema e gli ricordarono appunto questo film…lui rispose “Ho fatto soltanto un film, ed è venuto pure male”. :slight_smile:

un film con Pavarotti?Ma cantava?