You were never really here (Lynne Ramsay, 2017)

th.jpg

“A metà tra Taxi Driver e Drive”
“Il Taxi Driver dei giorni nostri”
Questi ed altri giudizi pomposi e lusinghieri campeggiano sui manifesti affissi nella metropolitana di Londra.

Visto ieri.

Tolte le musiche elettroniche molto belle e poco altro il film purtroppo non lucida nemmeno le suole delle scarpe ai due film precedentemente messi a paragone, tantomeno Taxi Driver.
Questo per dire la mia sul paragone fatto dalla critica :confused::confused:

Il film in se è vedibile, scorre veloce e mette in mostra un Joaquin Phoenix veramente tormentato, pieno di dolore, trasandato , con una barbaccia da naufrago e con una spalla palesemente storta (Ma ha avuto problemi o era solo per entrare nel personaggio, tormentatissimo, del film?) che si improvvisa , armato di martello da carpentiere, giustiziere di pedofili e stupratori (!!!) Molte scene sono fastidiosamente protratte all’infinito, e se i flashback dovevano aiutare a capire il background del personaggio, questi rimangono appesi in maniera ancora più delirante contribuendo e togliere linearità ma non a spiegare. Lascia molto all’immaginazione (Vedo foto in divisa sul cofanetto della vecchia, quindi il protagonista è un reduce?)

Non questo tanto decantato capolavoro ma sono già certo a molti piacerà.

Quasi quasi recupero e leggo il libro di Amos.

1 Mi Piace

Rispolvero il 3d perché gli sto concedendo una seconda visione su netflix con sottotitoli inglesi.
Phoenix comunque per fare Joker avrà perso 30kg rispetto a questo film.

50 libbre, caro BMW. Cioè quasi 23 chili. Se butto giù io una roba simile, divento uno spaventapasseri…

Più o meno ci ho azzeccato…Mmazza che cambiamento.

Per la faccenda della sua spalla sinistra sono quasi sicuro che abbia una malformazione o qualcosa del genere, è proprio storta.

Joaquin Phoenix nel ruolo di un sicario, violento e fragile, dal passato devastato…
Meraviglioso.

Ne avevo aperto un 3d sul vecchio forum.
Film assolutamente superbo, disperato, solo, tormantato, con un Phoenix P-E-R-F-E-T-T-O e una fisicità che definire segnata e tormentata è dire poco.
Ricordo a Londra il periodo precedente all’uscita ebbe un lancio come il nuovo eroe, il nuovo taxi driver.
Rimane un C Movie a confronto, ma mi è ugualmente piaciuto.

1 Mi Piace