Yuppies 3 (2015)

Da giorni circola con insistenza la voce, ormai quasi realtà, di un clamoroso ritorno del cult anni '80.
Boldi, De Sica, Calà e Greggio avrebbero già confermato la loro partecipazione, con quest’ultimo aspirante regista.
Sembra manchi solo l’ok della Filmauro che ne deterrebbe i diritti.
Personalmente non vedo l’ora di rivedere finalmente insieme ancora una volta la coppia regina del cinepanettone nostrano.
Voi cosa ne pensate?

Greggio comunque ha detto che è solo un’idea, sinceramente io la vedo difficile…

Secondo le ultimissime dichiarazioni credo invece si possa essere ottimisti.
Attraverso le proprie pagine social Boldi definisce l’operazione addirittura ai nastri di partenza, mentre Calà e la Filmauro hanno già sondato l’interesse dei propri follower.
Greggio ne parla anche su un settimanale, mentre da De Sica ancora niente al riguardo se non la volontà di tornare subito al cinepanettone targato De Laurentiis.

Io temo che girato al giorno d’oggi in un clima lontano dagli yuppies di successo degli anni novanta e con attori non più giovani “rampanti” come vorrebbe la parte rischi di essere un flop. Staremo a vedere. Magari se ben curato ed indirizzato ne viene fuori una pellicola meritevole.

No a priori: nessuno ha bisogno di una roba con protagonisti 3 sessantenni spompati e/o imbolsiti, più un settantenne (Boldi) bollitissimo. Certo, nel “grande disegno” del cinema italiano attuale, un film di merda in più che occupa impunemente sale non fa alcuna differenza. Purtroppo…

Questa volta purtroppo ti devo dare ragione e condividere al 101% cio’ che hai detto ma, il bello del nostro rapporto qui caro Zardoz è di amore/odio ma, sempre con gran rispetto perchè poi abbiamo spesso gusti comuni, comunque, per tornare a “bomba”, sarebbe impossibile vedere un terzo capitolo con oramai quattro “mummie”, andava fatto molto tempo fa e, se non è stato fatto… un motivo ci sarà stato, un po come il terzo capitolo di “Ghostbusters”, ovviamente non voglio paragonare la qualità ma solo dire che, secondo voi dal 1989 bisognava aspettare fino ad oggi, quando oltre tutto Harold Ramis è pure scomparso prematuramente… ma per cortesia, come nella realtà, bisogna accettare gli anni che passano per non cadere nel ridicolo ed il cinema purtroppo è pieno di questi errori… !!! :frowning:

Mi unisco a chi si augura vivamente che un terzo capitolo “enta” anni dopo non abbia luogo. Non avrebbe senso per mille motivi, era quella l’epoca degli yuppies ed era quello il momento nel quale quei comici erano sulla cresta dell’onda e facevano ridere. Il recupero di certi film cult - Torno a Vivere da Solo ne è un esempio - sono ciambelle che difficilmente riescono col buco.
Poi chi lo dirigerebbe, Ezio Greggio forse? O peggio, Neri Parenti? Per carità. E Federica Moro, Gioia Scola…verrebbero lasciate in pace o ci riproporrebbero pure loro, magari tutte rattoppate per riuscire a reggere il paragone con ciò che erano nell’86?

http://www.liberoquotidiano.it/news/spettacoli/11759220/Ritornano-gli-Yuppies--Ezio-Greggio.html

dall’articolo mi pare che il progetto sia ancora in alto mare e ci sia solo una idea, peraltro agghiacciante, di far ripetere ai figli “le gesta” dei padri. E chi sarebbero i figli ? Ruffini ? Mandelli ? Propizio ? Mentre gli ex-yuppies avrebbero un ruolo alla “Amici miei” di vitelloni alle prese con gli anni… poveri noi…

Già il fatto che si sia ipotizzato questo sequel, dimostra inconfutabilmente una cosa: nel cinema italiano mancano tante cose, tranne le PESSIME idee…

Eeeehhh, quanto hai ragione, è da mò che stanno raschiando il fondo del barile. Purtroppo…
E tra l’altro con questi sequel (o prequel, come per amici miei) rischiano fortemente di sputtanare gli illustri, o meno, predecessori.

Ne sarei contento, era l’ora. Quei personaggi sono ancora attuali…

Appunto!
Chi vive a Milano o soprattutto ci lavora dovrebbe sapere che gli yuppies non sono mai scomparsi ma solo cambiati, come è ovvio che sia col passare di decenni…
Al massimo si può discutere su chi possa essere più bravo a raccontarli e come coinvolgere in un nuovo progetto quelli che yuppies lo erano negli anni '80.

A questo punto io direi di fare pure un film sui paninari, visto che intanto pure loro sembravan esser scomparsi ma a quanto sembra, vi sono ancora ed in molti (poveri sfigati che mi fanno una gran pena in quanto obsoleti ed il bello è che loro non si rendon conto di esser ridicoli, vabbè, vedere il video sotto per farsene un’idea!)… magari potremmo “riesumare” Enzo Braschi e fare finta che insegni al figlio questa moda o movimento… perchè alla fine era di questo che si trattava!!! :confused:

//youtu.be/MtGG-YDpzlU

Christian De Sica, intervistato ieri da Il Mattino, su Yuppies 3 ha detto: “Non mi pare un grande idea. Che facciamo, i vecchi sfigati che ripetono la stessa cosa dopo 30 anni?”
Magari l’abbiamo scampata… Viene da chiedersi però come mai certi attori aspettino sempre 30 anni prima di ripetere i loro film di successo. Penso per esempio a Banfi, con “L’allenatore nel pallone”… mah!