Yuppies. I giovani di successo

Sinceramente non ricordo scene comiche memorabili,anzi…

Se e’ per questo neanche quando hanno fatto i primi 2 avevano l’età per farlo…comunque secondo me dopo tanti seguiti e remake non disdignerei un 3° Yuppies…:slight_smile:

Se consideriamo questo,allora si… dopo tanti seguiti e remake (che non ho apprezzato),ci può stare un Yuppies 3. Però deve esserci anche Federica Moro…
Un occasione per rivederla a cinema dopo tanti anni

Gia’ i seguiti di Ecccezzziunale e del Allenatore nel pallone,a distanza di anni,non hanno funzionato molto…e poi a me Yuppies non e’ che abbia fatto impazzire piu’ di tanto ,si carino e guardabile ma non particolarmente comico secondo me.

A me devo dire che sono piaciuti entrambi, anche per merito delle colonne sonore che, come sempre i Vanzina curano molto… certo, anch’io mi sono domandato per parecchio tempo, come mai non fosse mai stato fatto un terzo episodio, ma poi ho pensato che forse, essendo stato un fenomeno quello dello yuppismo, abbastanza limitato e poco duraturo… sarebbe stato un po’ anacronistico!!! :oops:

//youtu.be/NAW-r0fC7z0

In onda questa sera ore 23.40, Rete 4

visto stamane, bello per 3 motivi:

  1. ottima la colonna sonora
  2. figone tra cui federica moro (qui il suo apice), corinne cléry (come il vino invecchiava bene), e la gusberti (acerba molto ilary blasi)
  3. guido nicheli inimitabile

il resto è routine…

Gli anni ottanta hanno rovinato tutto quello che di buono si era creato in precedenza. E’ stato l’inizio della fine.

Visto stasera. Caruccio, divertente. E in più, l’affascinantissima atmosfera italian 80s. Boldi fa pena, ma gli altri se la cavicchiano. Immensi i cumendas Guido Nicheli e Ugo Bologna. Promosso.

Certo che paragonato ai cinepanettoni pare un film di Luchino Visconti.