Zagor i 2 DVD, Maladolescenza DVD e altre delizie assortite da Thailandia, Malesia...

vendo un pò di DVD e VCD trovati nell’ultimo viaggio:

-Zagor: Il tesoro del pirata nero DVD Horizon International (sigillato)
-Zagor: Il guaio nero DVD Horizon International (sigillato)
-Three Mighty Men / 3 Dev Adam - Capitan America vs. Uomo Ragno DVD (Fanatik Video, sottotitoli in inglese)
-The Man Who Saved the World / Turkish Star Wars DVD Fanatik Video (audio solo turco)
-Yol / La Strada di Yilmaz Guney DVD (sottotitoli in inglese) (sigillato)
-The Phantom / Kizilmaske (1968) di Tolgay Ziyal, con Erol Taş VCD
-The Phantom / Kizilmaske (1968) di Yilmaz Atadeniz, con Irfan Atasoy VCD
-Zorro Kamcili Suvari - uno zorro turco (1969) di Yilmaz Atadeniz VCD
-Komando Behcet (1974) action/war di Yilmaz Atadeniz VCD
-Ghost with hole / Sundelbolong (1981) di Sisworo Gautama Putra, con Suzanna e Barry Prima VCD (edizione malese)
-Pontianak Gua Musang (1964) Horror malese VCD
-Hantu kubor (1958) Horror malese VCD
-Hantu jerangkung (1957) Horror malese VCD
-The magic lizard (1985) Horror/Sci-fi/Fantasy thailandese di Sampote Sands VCD (super cult!)
-The ghost of Mae Naek (1978) Horror thailandese. Una delle 15 versioni del Mae Naek thailandese VCD
-Phi Ta Bo (1981) Horror thailandese con zombi e buli oculari deorbitati. Total cult, soprattutto la locandina originale VCD
-Maladolescenza DVD. Bootleg cinese del DVD Rated X Tedesco, con slipcase. Audio italiano. Uncut.

Fatemi sapere se a qualcuno interessano.

Considerate che i due Zagor e il Capitan America turco costano CARI anche in Turchia, dove sono letteralmente SCOMPARSI da anni…quindi purtroppo devo chiedere molto.
Lo stesso per Maladolescenza, per altri motivi

In genere è tutta roba rara e ricercata, per collezionisti ed appassionati

Se volete le foto ve le mando

2 Mi Piace

I am interested in maladolescenza. Do not hesitate to contact me. are you ok for a shipment to France?

Sono interessato per maladolescenza. Non esitare a contattarmi. va bene per una spedizione in Francia?

I sold it possibly a few days after I posted that ad… I’ve been to Thailand other 3-4 times since then (including a 2-weeks stay on December 2022) but I haven’t found any other copy of it

If you want, I can give you the contact of a french collector in Bangkok who has a closet full of those DVDs but he will charge extremely, extremely high prices…

1 Mi Piace

macchè… nada de nada.
forse dopo settembre ma tra novembre 2023 e maggio 2024 non ho trovato niente di interessante in viaggio

2 Mi Piace

Ho l’impressione che se qui in Italia o in Europa, adesso non saprei, qualcosa si trova ancora da quelle parti invece è sparito tutto. Mi sbaglio? Possibile che, che so, a Istanbul non ci sono negozi tipo Il Mercatino che vendono dvd usati? Sia chiaro, se dici che è così, è così, ma è quantomeno curioso.

1 Mi Piace

è un pò diverso… esistono negozi specializzati come il Filmclub Kultur (o roba del genere: avevo il bigliettino da visita ma l’ho finito ieri per farci i filtri per le sigarette) che hanno decine e decine di copie di ogni dvd. accaparrano tutto loro, è il tipico metodo di lavoro in Asia. In Asia nei mercatini dell’usato non si trova niente che siano cd, dvd, vhs a meno di qualcjhe disgraziato nei mercatini sulla strada notturni che vendono roba sciupata, non funzionante.

I mercatini dell’usato come li abbiamo noi in Italia non si trovano più a Istanbul da ormai tanti anni, così come in gran parte dell’Asia. Ci possono essere delle mostre o dei convegni, c’è il mercatino dell’usato settimanale al Armcorp Mall di Kuala Lumpur dove però sono i collezionisti che vengono e portano le loro cose. Come a quello di Bangkok che non mi ricordo come si chiama, che c’è solo il fine settimana. Ma si parla sempre di appuntamenti dove sono i collezionisti che portano cose per altri collezionisti. Mercatini come si intendono noi son scomparsi da anni e anni. Cioè, ci sono ancora ma non c’è assolutamente niente di film o musica. o giocattoli o roba collezionabile: i collezionisti, i negozi specializzati nel collezionismo investono montagne di tempo e soldi per fare fuori tutto ed accaparrare tutto, non lasciando neanche le briciole per gli altri. Li a Istanbul c’erano 3 negozi, oh: di ogni titolo, anche di quelli che non venderesti neanche morto a 10 centesimi, ne avevano 20-30-40 copie. “Tanto prima o poi chi li vuole li deve cercare per forza da noi, ai nostri prezzi”. Così funziona laggiù: si fa piazza pulita di tutto.

Poi, ovvio i due Zagor erano già difficili da trovare 6-7 anni fa perchè sono andati a ruba pur essendo stati stampati in 5000 copie (così mi han detto, ma è probavilmente di più perchè le etichette ufficiali in Turchia non hanno mai stampato sotto le 5000 copie: per questo nessuno oggi ristampa niente perchè a nessuno interessa fare un business per quantità inferiori) ed oggi non si trovano proprio.

Uno può provare sui vari mercatini online ma negli ultimi due anni non l’ho mai visto. Però son fregature: su tre ordini che ho fatto quando ero a Istanbul, una volta mi son arrivati 2 cd su 3 che avevo ordinato e pagato, l’altro ordine il cd ordinato era spaccato e nell’ultimo ordine un cd era una copia… tanto, vero, i soldi crescono sulle piante.

Gli unici mercatini dell’usato che ho trovato negli ultimi anni - e nei quali ho trovato qualcosina-ina-ina-ina sono stati in Cambogia e Laos, cioè nel terzo mondo ed erano tutti gestiti da ONG per tirare su qualche soldo.

Altrimenti o online o tramine questi negozio specializzati/accaparratori compulsivi. Non esistono altre alternative

2 Mi Piace