Zan, re della giungla (1969, Manuel Caño)

Venerdì 29 Gennaio alle 5.00 su Raimovie

4 Mi Piace

Con la bellissima Kitty Swan :heart_eyes: :crazy_face:, la ragazza della giungla per antonomasia!
Quando la vedo reagisco come il famoso lupo di Tex Avery, è più forte di me! In assoluto uno dei più begli esemplari femminili di homo sapiens :heart:

Spero che il film resti per i giorni successivi su raiplay, che di certo non riuscirò a vedermelo in diretta nottetempo :crossed_fingers:t3:

@Trinidad grazie della segnalazione!

1 Mi Piace

Che mi hai ricordato! L’ho visto al cinema da bambino ma me ne ero completamente dimenticato. Mi fatto scattare il campanello la troncatura del nome di Tarzan che da fanciullo non capivo così come non avevo capito neanche il cambio d’iniziale per il coevo Karzan.
Ora che mi hai scrostato il neurone ricordo che non mi era dispiaciuto (a differenza del citato Karzan). Spero anche io che passi su Raiplay per recuperarlo.

1 Mi Piace

gira da anni copia tv

1 Mi Piace

Sempre master rai?

Master non propriamente HD, ma sempre meglio di niente.

Disponibile ancora per 7 giorni.

2 Mi Piace

Ricordavo male… film stiracchiato recitato in modo imbarazzante. Una sorta di Maciste nella giungla che colpisce per la prestanza atletica e per la dimestichezza con gli animali ma null’altro. Carino il tema di Giombini sui titoli di testa.
Peccato perché lo spunto della caccia al tesoro poteva essere sfruttato meglio.

2 Mi Piace

C’è anche una sorta di seguito “Tarzan e la pantera nera” con lo stesso protagonista

Ho notato che circa al minuto 9 c’è un cambiamento di formato al cambio della scena. :shushing_face:

1 Mi Piace

Sicuramente il cambio di formato in corsa non mi ha messo in una buona predisposizione d’animo :grinning:

Il seguito che hai citato è quello del famoso incidente sul set che ustionò gravemente i protagonisti, in particolare Kitty Swan (bella la storia legata alla sua rinascita in Montenegro).

1 Mi Piace

Dove si trovano info in merito (sia all’incidente che alla rinascita, sia fonti web che cartacee)

Questo è l’articolo più esteso sull’ argomento ma dell’incidente se ne parla anche sul Wikipedia inglese.

1 Mi Piace

L’articolo la fa lunga e ricama forse più del dovuto, ma sta di fatto che quelle pomate e creme dovevano essere davvero miracolose!
L’azienda della famiglia Šaljić pare esistere ancora, sembra che si sia trasformata in un salone di bellezza… Magari qualche crema gliela compro!
https://www.facebook.com/ŠALJIĆ-salonBoško-Šaljić-Crna-Gora-244497488926600/photos/pcb.1474778242565179/1474777999231870/

1 Mi Piace

Confido che se mai qualcuno dovesse aprire un topic apposta sul film ci penseranno i moderatori a splittare questo.
Al minuto 52.53 la scena del fuoco che effettivamente divampa molto violentemente.

1 Mi Piace

anche questo si trova in italiano

1 Mi Piace

trovata la mia vecchia copia di ZAN, sempre registrazione rai anni 90
Credo farò l’upgrade

1 Mi Piace